Calciomercato, ultime news in diretta: Ronaldo-Napoli come va a finire. Juve-Paredes, si tratta a oltranza. Milan, ora Vranckx

Le notizie di calciomercato oggi 30 agosto e le trattative di Napoli, Juventus, Milan, Roma, Inter e delle altre squadre di Serie A ed estere.

Calciomercato Napoli. Cristiano Ronaldo in azzurro è l’operazione che l’agente del calciatore, Jorge Mendes, ha provato a cucire negli ultimi giorni ipotizzando perfino uno scambio clamoroso con il Manchester United per Victor Osimhen. Non c’è mai stata una trattativa vera e proprio ma un’apertura da parte del club partenopeo al procuratore a certe condizioni (130 milioni per il cartellino dell’attaccante, ingaggio di CR7 quasi del tutto a carico dei Red Devils per il prestito di un anno) e nell’attesa che fosse formulata una proposta ufficiale. Quest’ultima non è arrivata (a meno di clamorosi e incredibili colpi di scena) e fa il paio con l’ingaggio da 100 milioni di euro della stella dell’Ajax, Antony, da parte della società di Old Trafford. Altro dettaglio tutt’altro che trascurabile: la preferenza espressa da CR7 per il Chelsea. Quante possibilità ci sono ancora che sia estratto il più classico coniglio dal cilindro? Molto basse, molto basse davvero. È tutto finito e sfumato? Allo stato dei fatti così sembra, considerata la difficoltà di formalizzare un affare così complesso entro le 20 di giovedì 1 settembre. Ma nelle ultime ore s’è fatta largo perfino la possibilità del prestito del campione ma senza scambio, con Osimhen che resta in Serie A. Detto di CR7 restano due situazioni da chiudere ancora per il Napoli: l’una lo sarà entro domani, con il trasferimento di Fabian Ruiz che svolgerà le visite mediche col Psg (23 milioni, bonus compresi); l’altra resta in bilico fino agli ultimi giorni di mercato ed è quella che dovrebbe portare Navas in azzurro. Qual è il problema? Non l’intesa tra giocatore e partenopei ma il mancato accordo sulla buonuscita da corrispondere al portiere per la risoluzione del contratto.

Calciomercato Juventus. Quando arriva Paredes? È la domanda che si fanno i tifosi bianconeri e, complice la definizione della cessione di Fabian Ruiz dal Napoli al Psg, alimenta la convinzione che tutti i pezzi del mosaico vanno a incastro, compreso lo sbarco del centrocampista argentino a Torino. Tra i tasselli ci sono anche le partenze di Fagioli (in prestito alla Cremonese), Arthur (piace a Sporting Lisbona e Lione) oppure Zakaria. Quanto alla formula, ed è stato il vero motivo del rallentamento dell’affare, quella scelta è del prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo a determinate condizioni (mentre il Psg vuole che siano più agevoli) per una valutazione complessiva tra i 15 e i 20 milioni. Si tratta a oltranza ma c’è un ‘piano b’, è Douglas Luiz dell’Aston Villa.

Milan news. Ufficializzato l’ingaggio di Malick Thiaw, difensore dello Schalke 04, il club rossonero si prepara a piazzare anche l’ultimo colpo. È Aster Vranckx, 19 centrocampista del Wolfsburg. Prestito con diritto di riscatto è la formula scelta per indirizzare l’affare ma tra i due club c’è ancora una lieve differenza tra domanda è offerta. Possibile, dunque, che si chiuda con l’aggiunta di qualche bonus anche in virtù della prima offerta ufficiale presentata in giornata dal Milan (12 milioni di euro). Operazione vicina alla chiusura.

Calciomercato Inter. L’altolà che arriva dal presidente Zhang ha congelato il trasferimento di Acerbi dalla Lazio. Sembrava lui il difensore da prendere per accontentare il tecnico. Invece è arrivato uno stop improvviso all’arrivo (prestito gratuito con diritto di riscatto) del centrale 34enne che era atteso per la giornata di martedì per svolgere le visite mediche ed firmare il contratto annuale da 2.2 milioni netti. Tramontate le piste Akanji e Chalobah.

Calciomercato Roma. Sistemato l’attacco cin Belotti, la Roma attende solo di ufficializzare l’acquisto di Mady Camara. Il centrocampista è atteso per la giornata odierna: visite mediche e firma daranno il via libera alla sua avventura nella Capitale. Operazione con l’Olympiacos compiuta sulla base di un prestito oneroso a 1.5 milioni di euro con diritto di riscatto a 12 milioni di euro, più una percentuale sull’eventuale futura rivendita a favore del club greco nel caso la Roma eserciti l’opzione.

Il tabellone del calciomercato di Serie A aggiornato a quattro giorni dalla fine del mercato estivo.

27 minuti fa

Calciomercato Napoli: CR7 resta una suggestione di Mendes, Fabian Psg, non si molla Navas

Complicato, quasi impossibile. All’euforia dei giorni scorsi sulla possibilità che Cristiano Ronaldo arrivi a Napoli ha fatto seguito il pessimismo per la chiusura del clamoroso trasferimento ipotizzato dall’agente del portoghese, Jorge Mendes, contestualmente al passaggio di Osimhen al Manchester United. Un’operazione del genere – mai sfociata in trattativa reale perché nessuna offerta ufficiale è stata fatta ai partenopei – avrebbe bisogno di più tempo mentre quello a disposizione è poco: entro il 1° settembre dovrebbe trovare la quadra. Le percentuali che ciò possa verificarsi sono basse. Ma nelle ultime ore s’è fatta largo perfino la possibilità di un prestito di CR7 che non coinvolge la partenza di Osimhen.

Da Napoli invece va via Fabian Ruiz (operazione da 23 milioni), è diretto al Psg con il quale oggi farà le visite mediche e poi firmerà il contratto fino al 2027. Su Navas: contatti serrati, c’è intesa tra calciatore e azzurri ma non quella col Psg sulla buonuscita. Il Napoli proverà fino all’ultimo a sbloccare l’affare.

Calciomercato Juventus: si tratta a oltranza col Psg per Paredes

Il conto alla rovescia per l’arrivo di Paredes alla Juventus è agli sgoccioli. Attesa snervante ma il più è fatto, si attende solo il via libera dal Psg. L’ingaggio da parte dei francesi di Fabian Ruiz libera l’argentino, pronto al trasferimento a Torino. Prestito con diritto di riscatto che può tramutarsi in obbligo a certe condizioni è il solco nel quale è stata seminata l’intesa ma da Parigi insistono che queste condizioni siano più agevoli da raggiungere. Ecco perché si tratta a oltranza. A Torino lavorano anche in uscita: Arthur candidato numero uno a lasciare i bianconeri (Sporting Lisbona e Lione i club che hanno mostrato maggiore interesse) oltre a Fagioli e Zakaria.

Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 30 agosto

Il tormentone Cristiano Ronaldo al Napoli è definito. L’operazione tentata da Jorge Mendes (CR7 in azzurro, Osimhen al Manchester United) sembra essersi arenata prima ancora di tramutarsi in trattativa. L’acquisto di Antony da parte dei Red Devils (investimento da 100 milioni), la preferenza da parte del portoghese verso il Chelsea, un’offerta ufficiale mai arrivata per davvero al club di De Laurentiis (che ha sempre posto condizioni molto nette dall’ingaggio quasi totalmente coperto dagli inglesi fino ai 130 milioni per il nigeriano) rendono una missione impossibile il clamoroso trasferimento. E clamoroso è stato l’ennesimo sussurro su CR7 che in azzurro arriverebbe in prestito mq senza coinvolgere Osimhen. Intanto gli azzurri salutano Fabian Ruiz, che vola a Parigi per le visite mediche e la forma col Psg, e attendono che si dipani la matassa Navas (ha l’accordo coi campani, non quello sulla buonuscita coi francesi). Tra le news da tenere sotto osservazione c’è la situazione Juventus: la giornata odierna potrebbe essere finalmente dirimente per l’arrivo di Paredes quasi sul gong. Dopo Thiaw, il Milan sta per prendere Aster Vranckx dal Wolfsburg (tra domanda e offerta ufficiale formulata ‘balla’ 1 milione). La Roma accogli oggi Camara dall’Olympiakos (visite mediche e firma) mentre l’Inter ha visto frenato dal presidente, Zhang, l’arrivo in prestito di Acerbi dalla Lazio.

0 CONDIVISIONI

Fonte : Fanpage