Greenpeace Italia lancia la linea scuola green

Un diario e quaderni scolastici per tutte le classi, realizzati in Italia con carta 100% riciclata e inchiostri vegetali, per un ritorno a scuola green. È la proposta di Greenpeace Italia per ispirare i più giovani alla difesa della natura attraverso il racconto di oltre 50 anni di campagne ambientaliste.

“Il futuro è nelle mani dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze: siamo felici di accompagnarli negli anni più importanti della loro crescita, stimolarli alla ricerca della bellezza della natura, al rispetto dell’ambiente e al pensiero critico e costruttivo”, afferma l’associazione ambientalista. Il diario di Greenpeace è una raccolta di testi e immagini originali per viaggiare intorno al mondo, dall’Amazzonia all’Indonesia, dalle grandi capitali ai luoghi più remoti del pianeta, con due giochi per la classe e una copertina rigida rilegata in filorefe.

I proventi, spiega l’associazione, permetteranno a Greenpeace, “che per tutelare la sua indipendenza non accetta finanziamenti da aziende e governi, di portare avanti con determinazione le sue battaglie per le foreste e gli oceani, l’agricoltura sostenibile, le energie pulite, contro il cambiamento climatico e l’inquinamento”.

Fonte : Adn Kronos