Calciomercato, ultime news in diretta: Ronaldo-Osimhen, sì del Napoli ma a una condizione. Juve, arriva Paredes

Le notizie di calciomercato oggi 27 agosto e le trattative di Juventus, Milan, Napoli, Inter, Roma e delle altre squadre di Serie A ed estere.

Calciomercato Juventus. Ufficializzato Milik, manca solo un tassello. È Paredes, il centrocampista del Paris Saint-Germain atteso a Torino per la giornata di domenica sera, al massimo lunedì (dopo il match di campionato dei transalpini). Le ultime news in tempo reale sulla trattativa ribadiscono aggiornamenti positivi sul buon esito dell’operazione. L’intesa è stata trovata in base alla formula del prestito oneroso con diritto di riscatto ma che può diventare obbligo di riscatto a determinate condizioni per una somma complessiva di 15 milioni più bonus.

Calciomercato Napoli. Il ciclone scatenato dalle notizie su Cristiano Ronaldo e sul clamoroso scambio col Manchester United per Osimhen hanno acceso i riflettori sulla squadra di Spalletti. La proposta ventilata dall’agente del portoghese, Mendes, è sembrata allettante: 100 milioni (ma il club ne chiede di più, almeno 130) per il cartellino del nigeriano, formula del prestito con stipendio che sarebbe pagato per intero dagli inglesi. De Laurentiis è stato solleticato dall’idea ma, almeno per adesso, non è sembrato voler dare seguito alla cosa. A quelle condizioni, però, si può ragionare sempre che i Red Devils facciano passi ufficiali. Lo stesso agente di Osimhen, Calenda, ha escluso un trasferimento del giocatore che s’è detto invece entusiasta di giocare la Champions in azzurro. Lo stesso CR7 sembra diretto allo Sporting, il club dal quale è partito.

Detto di CR7, le trattative ‘terrene’ si concentrano sulla cessione di Fabian Ruiz al Psg (complice l’uscita di Paredes): circa 20 milioni il prezzo, ingaggio da 5 milioni + bonus. Capitolo Navas: la fumata bianca sembra vicina, ma occorre pazienza. Tra portiere e club c’è l’intesa, in ballo c’è la buonuscita coi francesi. Entro l’inizio della prossima settimana si può chiudere.

Calciomercato Roma. Mourinho avrà finalmente il centrocampista che aveva richiesto per colmare il vuoto lasciato da Wijnaldum. È Mady Camara dell’Olympiakos. Operazione da 10 milioni: 1/2 di prestito e 7/8 per l’obbligo di riscatto che scatterebbe solo a determinate condizioni. Il contratto del calciatore con i greci è in scadenza nel 2024. Belotti atteso per le visite mediche adesso che Felix è andato alla Cremonese.

Milan news. La buona notizia per i rossoneri è il tesoretto di 6 milioni incassato dalla cessione di Paquetà dal Lione al West Ham (sul brasiliano il club aveva una percentuale sulla futura rivendita). Capitolo rinforzi: Onyedika sembra molto vicino al Bruges per avere alternative a centrocampo e in difesa i nomi sono due. Thiaw dello Schalke, per il quale il ‘diavolo’ sarebbe pronto all’offerta investendo le risorse incassate dal percentuale sul sudamericano, e Chalobah del Chelsea. Inter sorpassata ma adesso c’è il Lipsia sull’inglese. Questione Leao: assalto dei Blues respinto (a meno di sorprese).

Calciomercato Inter. Akanji, Chalobah e Acerbi i nomi che gravitano da tempo nell’orbita nerazzurra. Lo ha confermato anche il dirigente Beppe Marotta che ha fatto partire il conto alla rovescia per la scelta. Radio mercato suggerisce che sia il centrale della Lazio quello favorito.

Il tabellone del calciomercato di Serie A aggiornato con acquisti, cessioni e formazioni tipo.

Calciomercato Juventus, tutto fatto per l’arrivo di Paredes

Tutto definito tra Juventus e Paris Saint-Germain per l’arrivo di Paredes. L’argentino è atteso a Torino per le prossime ore, con lunedì che dovrebbe essere la giornata decisiva (si attende che le due squadre giochino i rispettivi match di campionato). L’accordo tra club è stato raggiunto sulla base del prestito oneroso con diritto di riscatto che può diventare obbligo a determinate condizioni (con costo fissato a 15 milioni più bonus). Per il calciatore pronto un triennale. Cosa manca? Si attende il via libera dei francesi.

Calciomercato Napoli: le condizioni per lo scambio Osimhen-Ronaldo

Il tweet dell’agente Calenda sembra mettere la parola fine sulla vicenda Cristiano Ronaldo-Osimhen. L’attaccante nigeriano vuol restare in azzurro: “Nessuna trattativa in corso, nessuno scambio – le parole del procuratore – Victor Osimhen è un giocatore del Napoli e vuole giocare la Champions col suo Napoli dopo averla conquistata sul campo con orgoglio insieme a mister e compagni”. Quanto alla suggestione CR7, è un’idea che il club ha accarezzato ma solo a determinate condizioni: 120/130 milioni per l’ex Lille, ingaggio totalmente a carico del Manchester United per accettare lo scambio. Lo ha fatto sapere al procuratore Jorge Mendes, che ha provato a tessere la trama dell’operazione mentre non c’è stata alcuna offerta ufficiale da parte dei Red Devils. Ronaldo, invece, potrebbe finire allo Sporting Lisbona.

Capitolo Navas, si continua a trattare. Il portiere deve risolvere la propria posizione col Psg e attende una buonuscita di 8/10 milioni, mentre col Napoli l’accordo c’è per un biennale da 3/3,5 milioni netti a stagione. Entro l’inizio della prossima settimana si può chiudere. In Francia, agli ordini di Galtier, è diretto Fabian Ruiz per una cifra di 20 milioni e bonus.

Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 27 agosto

La Roma si prepara ad accogliere Belotti per le visite mediche e la firma in calce al contratto che arriverà tra sabato e domenica. Per il ‘gallo’ è pronto un triennale da 3 milioni netti. È Camara il rinforzo a centrocampo preso al posto di Wijnaldum (prestito oneroso a 1/2 milioni con diritto di riscatto fissato a 7/8 a determinate condizioni). A Torino è tutto pronto per l’arrivo di Paredes (domenica sembra il giorno decisivo): dopo Milik è il colpo in mediana piazzato dalla Juventus. Entro il week-end l’Inter farà una scelta sul difensore da consegnare a Inzaghi: Acerbi, Akanji, Chalobah i nomi che circolano ma il centrale della Lazio sembra quello favorito. Il Milan ha respinto l’assalto a Leao, si concentra su Thiaw dello Schalke e sullo stesso Chalobah del Chelsea. A Napoli sale l’attesa per Keylor Navas: c’è grande fiducia sulla fumata bianca ma serve attendere che tutti i tasselli del mosaico col Psg combacino: dalla buonuscita del portiere fino alla cessione proprio ai francesi di Fabian Ruiz. Capitolo Ronaldo: dopo il ciclone della giornata di venerdì, le ultime news raccontano di un CR7 intenzionato a tornare allo Sporting Lisbona e di Osimhen (coinvolto nella clamorosa operazione di scambio col Manchester United) che attraverso il suo agente ha fatto sapere di voler giocare la Champions a Napoli. Bolla sgonfiata? Con Mendes all’opera tutto può accadere…

19 CONDIVISIONI

Fonte : Fanpage