Burberry, la nuova campagna con Irina Shayk e Maria Carla Boscono

Innovazione e tradizione nella nuova campagna Burberry con Irina Shayk e Mariacarla Boscono firmata da Inez e Vinoodh

 Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo

Il drop ufficiale della collezione winter-fall 22/23 non avverrà prima di settembre ma, nel frattempo Burberry ha già svelato le foto della campagna realizzata da Inez e Vinoodh con protagoniste due delle più importanti top model del momento: Irina Shayk e Mariacarla Boscono. Una campagna organizzata dal direttore creativo della maison, Riccardo Tisci, che per l’occasione ha scelto di tornare a collaborare con il duo di fotografi autore di innumerevoli campagne di successo, che hanno scritto importanti pagine della moda mondiale. La scelta delle due top model, infine, sta a rimarcare la voglia del brand di imporre la sua presenza con una campagna importante, che richiama i fasti della moda degli anni Novanta.

La campagna Burberry

Non visualizzi questo contenuto?

Siamo spiacenti! Per poter visualizzare questo contenuto Instagram, clicca su Gestisci cookie e Accetta tutto

Il nuovo Equestrian Knight Design

Se c’è un elemento che più di altri contraddistingue gli indumenti della maison Burberry, questo è proprio l’Equestrian Knight Design, vero e proprio simbolo della comunità che si riconosce in questo brand. Creato nel 1901 in crowdsourcing, nella nuova campagna con Irina Shayk e Mariacarla Boscono viene reinterpretato in una nuova chiave presentando l’associazione no-profit Compton Cowboys, un’organizzazione no-profit di Los Angeles composta da persone afroamericane che si impegna al sostegno delle comunità locali e alla quale Burberry sta fornendo il suo supporto. Alcuni degli appartenenti compaiono nella pubblicità, rigorosamente a cavallo, reinterpretando, appunto, lo spirito dell’Equestrian Knight Design.

Fonte : Sky Tg24