Apple prepara un evento a settembre. In arrivo l’iPhone 14 e forse l’addio al Mini

AGI – Apple ha iniziato ad inviare ai media l’invito ad un evento che ha organizzato per il 7 settembre, giorno in cui, secondo gli analisti, Cupertino potrebbe presentare quattro nuovi modelli di iPhone 14 e altri device, tra cui gli Apple Watch Series 8 e un aggiornamento degli AirPods Pro.

Tra le novità di cui si vocifera, Apple potrebbe presentare un iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max con un display sempre attivo, un chip più veloce, una fotocamera migliore (48 megapixel) e potrebbe addio allo schermo con la tacca (il notch), così come potrebbe abbandonare il progetto iPhone mini, le cui vendite non hanno soddisfatto.

Inoltre l’Apple Watch Series 8 potrebbe essere dotato di un robusto modello “Pro” per gli atleti che praticano sport estremi e di un sensore di temperatura che rileverà se hai la febbre. Poi c’è sempre l’incognita del visore AR/VR di cui si parla da sempre.

Secondo Reuters e Techcrunch l’evento si terrà al chiuso (sarà trasmesso ovviamente anche in streaming) allo Steve Jobs Theatre, presso la sede dell’azienda a Cupertino, in California. È il primo di questi eventi a tornare allo Steve Jobs Theatre, dopo la pandemia e dopo che la conferenza degli sviluppatori di giugno scorso si era tenuta all’aperto.

Secondo The Verge invece l’evento si terrà all’aperto, proprio come  è successo con l’Apple Worldwide Developers Conference. L’artwork dell’invito presenta il logo Apple circondato da un contorno di stelle del cielo notturno e la scritta “lontano” (dando adito a speculazioni di ogni tipo: spazio? Telecamere?).

Apple di solito fissa l’appuntamento di settembre nella seconda metà del mese. Quello di quest’anno sarà una settimana prima e un mercoledì. Mark Gurman di Bloomberg ha ipotizzato che dietro la scelta ci sia la necessità di irrobustire le vendite del quarto trimestre. Ma potrebbe essere anche una scelta legata alla necessità di non sovrapporre l’appuntamento con il Labor Day.

Apple potrebbe inoltre organizzare un ulteriore evento a ottobre per mostrare i suoi nuovi iPad e Mac: qui gli analisti si aspettano un nuovo iPad Pro dotato di M2 e un iPad entry-level con il chip A14. Si dice anche che Apple rilascerà tre nuovi Mac, tra cui un Mac Mini, Mac Pro e MacBook Pro, tutti con il chip M2 di Apple. Probabilmente anche iPadOS e macOS Ventura arriveranno in questo periodo.

Fonte : Agi