Roma: meteo a Ferragosto, allerta della protezione civile

Maltempo a Roma e nel Lazio a Ferragosto. Lo rende noto il Dipartimento della protezione civile che ha emesso l’avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dal pomeriggio di oggi, lunedì 15 agosto 2022 e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio: precipitazioni da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli, puntualmente moderati”. 

Il Centro funzionale regionale ha effettuato la valutazione dei livelli di allerta/criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica e criticità idrogeologica per temporali su Bacini di Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri”.

Meteo a Roma Ferragosto 2022

Come prevedono gli esperti di 3Bmeteo, “su Roma avremo un Ferragosto caratterizzati da prevalente stabilità; tra sera e notte però potrebbero comparire degli acqauzzoni. Temperature massime stazionarie. Prossima settimana ancora condizioni stabili e soleggiate, attesa nuova intensificazione del caldo. Da decifrare un peggioramento intorno al 19 agosto”. 

Fonte : Roma Today