Nella Roma delle grandi stelle è decisivo Cristante, Salernitana battuta 1-0

14 Agosto 2022

All’Arechi la Roma inizia con un bel successo la stagione. La Salernitana è stata piegata da un gol di Bryan Cristante. La Roma aggancia così subito Milan e Inter.

31 CONDIVISIONI

Inizia con un successo il campionato 2022-2023 della Roma. La squadra giallorossa si è imposta per 1-0 sul campo della Salernitana. L’incontro è stato deciso da un gol nel primo tempo di Bryan Cristante. Mourinho aggancia subito Milan e Inter. Buona la prova dei campani, che sono stati sì battuti ma che hanno mostrato un grande ardore agonistico.

Mourinho ha schierato una Roma super offensiva 3-4-2-1 con Zaniolo e Dybala alle spalle di Abraham, fuori Matic e Wijnaldum, che sono entrati nel secondo tempo. Primo tempo a senso unico. Tra le due punte vere della Roma in realtà le occasioni migliori le ha avute il terzo incomodo e cioè Zaniolo che si è divorato un paio di gol. Al 33′ comunque la Roma passa con Cristante, giocatore utilissimo, uno di quelli che non viene mai inserito tra i titolari nel pre-campionato ma che in realtà, poi, gioca sempre. Il friulano riceve un buon pallone, calcia dal limite e batte Sepe, pure con l’aiuto della deviazione di Coulibaly. Prima dell’intervallo palo di Dybala.

Un gol di Cristante decide Salernitana–Roma.

La ripresa invece è tutt’altro che spettacolare. Le occasioni sono pochissime. Rui Patricio non si sporca i guanti, Zaniolo ha un’altra chance, ma non è serata. Dybala del tridente è quello che resta di più in campo, fino all’89’. I cartellini gialli fioccano, la partita si incanala sui binari che vuole Mourinho. L’1-0 è il risultato finale. Inizio ottimo, tre punti e porta inviolata. Nel prossimo turno la Roma affronterà la Cremonese all’Olimpico, i grigiorossi sono stati sconfitti oggi 3-2 dalla Fiorentina, poi sabato 27 c’è la Juventus, in quella che si preannuncia già una sfida importante per la storia di questa Serie A.

31 CONDIVISIONI

Fonte : Fanpage