Calciomercato, ultime news in diretta: Juve, Kostic arriva oggi, in attacco c’è Depay. Il Napoli prende Simeone e non molla Raspadori

Le notizie di calciomercato oggi 10 agosto e le trattative di Milan, Inter, Juve, Roma, Napoli e delle altre squadre di Serie A ed estere.

Calciomercato Juve: oggi è atteso a Torino Kostic, prelevato dall’Eintrach Francoforte per poco meno di 20 milioni. Per l’esterno serbo visite mediche e firma. In attacco il nome di Depay è caldissimo, meno gettonato Milik. In uscita è vicino l’addio di Rabiot, diretto al Manchester United. Nel caso vada via anche Arthur, i bianconeri chiuderanno per Paredes del PSG.

Calciomercato Napoli: assieme alla Juve è quella azzurra la squadra che più sta animando queste ultime ore di trattative. Trovato l’accordo per la cessione di Petagna al Monza, il Ds Giuntoli si è subito fiondato su Simeone, operazione ben avviata col Verona. Contemporaneamente prosegue a oltranza il dialogo col Sassuolo per trovare l’intesa sul prezzo di Raspadori e si cerca di arrivare a dama per il portiere, col nome di Navas sempre caldo nell’ambito dei discorsi col PSG per Fabian Ruiz. Un po’ indietro adesso Kepa del Chelsea.

Milan news: non è tramontato Ziyech, nonostante l’arrivo di De Ketelaere, ma le priorità rossonere sono per un difensore e un centrocampista. In difesa il preferito è il centrale del PSG Diallo, sul quale c’è anche il West Ham, dietro di lui resiste in lista Tanganga del Tottenham. A centrocampo in pole c’è Onyedika del Midtjylland.

Mercato Inter: dopo aver risolto il contratto con Sanchez, i nerazzurri si apprestano a sfoltire ulteriormente il reparto offensivo cedendo Pinamonti, la trattativa col Sassuolo è ben avviata, strettamente legata a quella di Raspadori al Napoli. Si resta in attesa di un rilancio forte del PSG per Skriniar, l’alternativa in caso di cessione dello slovacco è Akanji del Borussia Dortmund.

Calciomercato Roma: è Belotti il colpo finale in entrata atteso da Mourinho. La cessione di Shomurodov al Bologna è frenata dal prezzo chiesto dai giallorossi ma alla fine dovrebbe andare in porto, liberando il posto per il Gallo, dopo che in attacco ha già salutato Carles Perez, ufficializzato dal Celta. Ogni giorno che passa si allontana sempre di più la partenza di Zaniolo.

Il tabellone del calciomercato di Serie A aggiornato con acquisti, cessioni e formazioni tipo.

Calciomercato Napoli, doppio colpo in attacco: Simeone c’è, per Raspadori è braccio di ferro

Il Napoli è riuscito finalmente a trovare l’accordo col Monza per la cessione di Andrea Petagna, operazione che ha sbloccato quella che porterà il Cholito Simeone dal Verona in azzurro. I due club stanno discutendo sulla formula dell’operazione, ma non dovrebbero esserci dubbi sul suo esito positivo.

Contemporaneamente il presidente De Laurentiis sta lavorando personalmente all’affare Raspadori col Sassuolo: l’ultima offerta azzurra è di 30 milioni più 5 di bonus, è attesa la risposta del club emiliano, impegnato in queste ore nell’acquisto di Pinamonti dall’Inter, che dovrebbe andare a rimpiazzare proprio l’attaccante in uscita.

Sempre più vicina la cessione di Fabian Ruiz al PSG, con cui è vivo il dialogo anche per il portiere Keylor Navas. È il costaricano il favorito adesso per i pali azzurri, con Kepa del Chelsea un po’ più indietro, mentre Sirigu ha sostenuto ieri le visite mediche e sarà lui il secondo. Intanto Meret è tornato in ballo per lo Spezia, dopo che la trattativa per il viola Dragowski si è stoppata. In entrata a centrocampo il nome nuovo è quello di Tanguy Ndombele, 25enne nazionale francese del Tottenham, sul quale c’è anche il Villarreal.

Calciomercato Juve, oggi visite per Kostic, in attacco tutto su Depay

Filip Kostic è virtualmente un giocatore della Juventus: il 29enne esterno serbo sbarcherà stamattina a Torino, poi si recherà al J Medical per sottoporsi alle visite mediche di rito e successivamente apporrà la firma sul contratto. Arriva dall’Eintracht Francoforte per 17-18 milioni più bonus.

Il passo successivo per gli uomini mercato bianconeri è un pezzo pesante in attacco: nelle ultime ore è diventato sempre più caldo il nome di Memphis Depay. Il 28enne olandese ha capito che lo spazio nel reparto offensivo del Barcellona è sempre più ridotto e vuole trasferirsi alla Juve. Potrebbe avere la lista gratuita dai catalani e firmare con la Vecchia Signora un biennale da 5 milioni netti a stagione.

In uscita sembra sempre più vicino il trasferimento di Adrien Rabiot al Manchester United: c’è l’intesa tra i due club per una cifra di poco inferiore ai 20 milioni, manca l’ultimo tassello, l’accordo con la madre del giocatore su ingaggio e commissioni. L’uscita del francese, con anche Arthur potenzialmente sull’uscio, può aprire le porte all’arrivo in mediana di Paredes dal PSG.

Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 10 agosto 2022

Juventus e Napoli sono le due squadre più attive in queste ore, per colmare le rispettive lacune nelle rose. I bianconeri hanno chiuso per l’esterno serbo Kostic, atteso oggi a Torino per le visite, e adesso stanno spingendo forte per un attaccante, col nome di Depay del Barcellona davanti a tutti. In uscita la probabile cessione di Rabiot al Manchester United è una buona notizia per le casse della società e potrebbe schiudere le porte all’arrivo di Paredes dal PSG.

Il Napoli lavora a oltranza per i pali e per l’attacco: Navas ora è davanti a Kepa, anche perché col PSG è vivo il dialogo per il trasferimento di Fabian Ruiz, mentre nel reparto offensivo sembra fatto l’avvicendamento tra Petagna, diretto al Monza, e Simeone, in arrivo dal Verona. Il pezzo forte resta Raspadori, per il quale è braccio di ferro col Sassuolo.

Un difensore e un centrocampista sono i due colpi attesi in entrata dal Milan, con i nomi di Diallo (PSG) e Onyedika (Midtjylland) in cima alla lista, mentre l’Inter è impegnata a cedere Pinamonti al Sassuolo dopo essersi tolto dal groppone il contratto di Sanchez. I nerazzurri restano in attesa del rilancio del PSG per Skriniar, col nome di Akanji del Borussia Dortmund come eventuale sostituto. Nel mosaico della Roma manca un solo tassello: il Gallo Belotti, che dovrebbe arrivare non appena sarà ceduto Shomurodov al Bologna.

0 CONDIVISIONI

Fonte : Fanpage