Triangle of Sadness: ecco il trailer del film vincitore della Palma d’oro

Il vincitore del Festival di Cannes 2022, Triangle of Sadness, sta per arrivare sui nostri schermi, e in occasione della presentazione in altri mercati esteri, Neon ha pubblicato il trailer ufficiale del film, che troverete in cima all’articolo.

La satira sociale creata da Ruben Östlund vede tra i protagonisti Harris Dickinson e Charlbi Dean che interpretano Carl e Yaya, una coppia di celebrità che viene invitata a una crociera di lusso per super ricchi. Tutto appare subito patinato e instagrammabile, ma la magia finisce presto: i passeggeri finiscono infatti su un’isola deserta, e si ritrovano a dover lottare per la sopravvivenza.

Insieme ai già citati protagonisti, nel cast di sono anche l’attrice danese Vicki Berlin, Henrik Dorsin, Zlatko Burić, Jean-Christophe Folly, Iris Berben, Sunnyi Melles, Amanda Walker, Oliver Ford Davies, Dolly De Leon, Arvin Kananian, Carolina Gynning e Ralph Schicha.

Questi sono sicuramente anni incredibili per Neon, che con Triangle of Sadness si è ritrovato a trionfare per la terza volta a Cannes, dopo Titane di Julia Ducournau e Parasite di Bong Joon-ho. Ma i record non finiscono qui: con questa vittoria Ruben Ostlund è entrato nella leggenda, diventando uno dei 9 registi della storia a vincere ben due volte la Palma d’oro.

Adesso, Triangle of Sadness si prepara ad aprire il Sarajevo Film Festival, per poi essere presentato in anteprima nordamericana al Toronto Film Festival.

Fonte : Everyeye