Il terzo film di Sonic arriverà nel 2024

Sonic continuerà a correre superando la velocità della luce. Paramount ha infatti annunciato nelle scorse che ore il franchise cinematografico basato sul videogioco culto prodotto da Sega avrà un terzo capitolo. Sonic The Hedgehog 3, questo il titolo ufficiale per ora, arriverà nelle sale nel dicembre 2024, quindi “promosso” in una finestra temporale molto appetibile, quella natalizia prediletta dalle famiglie. La notizia non arriva sicuramente a sorpresa dato che il precedente secondo capitolo, uscito lo scorso aprile, ha avuto uno straordinario successo al botteghino di tutto il mondo, raccogliendo oltre 400 milioni di dollari e superando addirittura la pellicola originale che aveva dato il via alla saga nel 2020, quando era uscito nelle sale appena prima dello scoppio della pandemia. 

Twitter content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Per ora non ci sono grandissimi dettagli sulla trama, anche se pare s’ispirerà ai videogiochi Sonic Adventure 2 e Shadow the Hedgehog. Il secondo film del resto si era concluso con un cliffhanger significativo (attenzione: spoiler!): nella scena post-credits, infatti, era stata rivelata l’esistenza di un misterioso Progetto Shadow, con un nuovo personaggio che si risvegliava nell’ombra. A quanto pare il villain della nuova avventura sarà proprio Shadow, il riccio rosso e nero arcinemesi di Sonic, creato 50 anni prima da Gerald Robotnik, nonno del Dr. Robotnik interpretato da Jim Carrey negli ultimi film. Proprio Carrey si è ritirato nel frattempo dalla recitazione quindi il suo personaggio, già andato disperso alla fine dell’ultima storia, con tutta probabilità non ritornerà. Secondo Ben Schwartz, l’attore che in originale dà la voce a Sonic, il prossimo film “is going bananas”, sarà completamente folle.

I fan del riccio supersonico però non rimarranno troppo a lungo prima di rivedere i personaggi della saga in azione. Negli scorsi mesi, infatti, era stata annunciata una serie spin-off dedicata a Knuckles, l’echidna rossa doppiata da Idris Elba, prima anch’esso nemico di Sonic e poi divenuto suo fidato amico. Secondo il regista Jeff Fowler si tratterà di una miniserie destinata alla piattaforma di streaming Paramount e fungerà “da transizione verso il terzo Sonic con tantissimi easter egg”. Anche se non ci sono state ancora informazioni ufficiali a riguardo, la trasposizione televisiva dovrebbe arrivare nel corso del prossimo anno in modo da costruire l’attesa per Sonic 3. Non male per una saga che, agli albori, era partita sommersa dalle critiche per il design maldestro del suo animale protagonista, poi prontamente riformulato in seguito alle critiche.

Fonte : Wired