Elezioni, la nuova promessa di Berlusconi: “Flat tax al 23% per tutti”

Campagna elettorale all’insegna dei social per Silvio Berlusconi, che ha inaugurato una rubrica di video con cui intende illustrare i punti chiave della sua campagna elettorale. Forza Italia, come chiarito insieme a Salvini e alla Meloni, si presenterà nella coalizione di centrodestra completata da Lega e Fratelli d’Italia, ma ciascun partito avrà le proprie liste, i propri simboli e la propria identità. Un’identità che Berlusconi ha messo in primo piano con le sue promesse, spesso altisonanti. Dopo l’intenzione di attuare una riforma per alzare le pensioni minime a mille euro al mese per 13 mensilità, nel filmato postato su Facebook e Instagram, il leader di Forza Italia ha lanciato la sua nuova promessa: “Flat tax al 23% per tutti”. 

Berlusconi ha così deciso di toccare un tema molto caro alla Lega e a Salvini, introducendo il discorso con un detto popolare: “Comincio con un proverbio: una pillola al giorno leva il medico di torno. Una pillola al giorno del nostro programma dovrebbe levare di torno i signori della sinistra”.

“La pillola sono le tasse. Quando saremo al governo applicheremo una flat tax al 23%, per tutti, famiglie e imprese, per alleggerire l’oppressione fiscale, per combattere davvero l’evasione, per aumentare le entrate dello Stato – aggiunge e rivolgendosi agli elettori conclude – Se sei d’accordo, se pensi sia giusto lasciare più denaro nelle tasche degli italiani, per far ripartire consumi e investimenti, il 25 settembre devi andare a votare e naturalmente devi votare Forza Italia”.

Fonte : Today