10 accessori per bici che trasformeranno la tua due ruote

Esistono un’infinità di accessori per bici che possono trasformare vecchi modelli in due ruote moderne e tecnologiche, per accompagnare nel modo migliore il conducente per le strade del mondo, così da muoversi in tutta sicurezza all’interno di una carreggiata occupata da altre bici, automobili e moto e attraversata da pedoni. Si tratta di prodotti che si montano sul mezzo oppure si indossano, e aiutano a portare a termine sia le piccole commissioni di ogni giorno che la più lunga delle escursioni.

Da una parte in effetti il segmento delle ebike è uno di quelli più in crescita in tutto il mondo — non solo perché assistono nella pedalata grazie a un piccolo motorino integrato di solito nel movimento, ma anche perché offrono un pacchetto di accessori di serie che migliorano nettamente l’esperienza. D’altro canto però anche la vecchia mtb dimenticata in garage oppure la Graziella per andare a comprare il pane possono beneficiare di un upgrade, proprio grazie a una serie di utilissimi accessori dal prezzo anche contenuto. Ne abbiamo scelti dieci per tutte le tasche e per tutte le esigenze.

Gli accessori per bici che trasformano la tua due ruote

La bicicletta è uno dei mezzi di trasporto più utilizzati in tutto il mondo visto, che a partire da una piccola spesa è possibile ottenere un veicolo compatto, flessibile, facile da padroneggiare, e che non richiede patenti né carburante. Nella ventata di rinnovamento green degli anni ‘20 del nuovo millennio, la bicicletta riveste un ruolo fondamentale godendo di una numerosa serie di innovazioni tecnologiche che l’hanno resa ancora più performante, sicura e divertente. Dopo avervi illustrato i migliori modelli di ebike sui quali puntare per escursioni outdoor nel tempo libero o anche per recarsi sul posto di lavoro, oggi ci concentriamo su una serie di accessori che possono trasformare la vecchia bicicletta in un modello più efficiente, che tutela il passeggero quando si muove nel traffico e con un tocco geek che non guasta mai.

Gli ambiti nei quali operano gli accessori per bici sono sostanzialmente tre:

  • Accessori che migliorano le prestazioni: dai kit per elettrificare qualsiasi bici senza doverla cambiare a una serie di piccole soluzioni che ottimizzano i componenti già presenti.
  • Accessori per la sicurezza: da quelli che si indossano come caschetti o giubbotti che migliorano notevolmente la visibilità agli indicatori di svolta universali per informare delle proprie intenzioni gli altri occupanti della carreggiata, fino agli airbag e ai dispositivi antifurto.
  • Accessori per navigazione e allenamenti: tutti quei dispositivi che guidano i ciclisti durante le uscite e raccolgono informazioni sulle prestazioni e sui parametri fisici in tempo reale.

Nei dieci prodotti che abbiamo selezionato spazieremo in queste macro categorie con gadget e accessori di semplice utilizzo e installazione, pescando da quelli universali per adattarsi a ogni tipologia di due ruote: da quelle più diffuse come i modelli da corsa fino alle le mtb, le city bike e le fatbike.

Fonte : Wired