É morta Irene Fargo, la cantante aveva 59 anni

1 Luglio 2022

Oggi, 1 luglio, è morta la cantante Irene Fargo, nome d’arte di Flavia Pozzaglio. Aveva 59 anni. L’annuncio in un post via Facebook di Giovanna Nicoletti.

6.739 CONDIVISIONI

Oggi, 1 luglio, è morta Irene Fargo. La cantante e attrice teatrale, il cui nome all’anagrafe era Flavia Pozzaglio, aveva 59 anni. L’annuncio in un post via Facebook di Giovanna Nocetti, conosciuta come Giovanna: “Ciao Irene, voglio ricordarti così. Ci siamo volute bene sinceramente. Mi mancherai.. Riposa in pace. L’ultima trasmissione televisiva è stata a Tv2000 eravamo felici. Grazie a Magda”

Foto pubblicata su Facebook da Giovanna Nocetti, nel post con il quale annuncia la scomparsa di Irene Fargo

Gli esordi di Irene Fargo nel mondo della musica

Nata a Palazzolo sull’Oglio nel 1962, Flavia Pozzaglio debutta come solista nel 1987 al Festival di Castrocaro portando il brano Fretta di te, presentato a suo nome. É dopo l’incontro con Enzo Miceli che assume il nome di Irene Fargo con il quale si fa conoscere al grande pubblico. Ha partecipato al Festival di Sanremo nel 1991 e nel 1992, arrivando al secondo posto nella sezione nuove proposte in entrambi gli anni, rispettivamente con il brano La donna del mare e Come una Turandot. Si ricordano, tra i suoi album, La voce magica della luna, Labirinti del cuore, ‘O core ‘e Napule, pubblicati negli anni novanta.

L’attività di attrice teatrale e di musical

A partire dai primi anni duemila, Irene Fargo ha intrapreso una carriera anche nel mondo del teatro e, in particolar modo dei musical. Ricopre il ruolo da protagonista in produzioni come Il ritratto di Dorian Gray, I promessi sposi,  Masaniello per la regia di Tato Russo. Nel 2012 torna poi in radio con il singolo Acrobati, e il suo ultimo album, Il cuore fa, esce nel 2016.

6.739 CONDIVISIONI

Fonte : Fanpage