Quale canzone vi salverebbe dal diabolico Vecna? Ve lo dice Spotify

La paura di finire nelle grinfie di Vecna non vi abbandona? Spotify ha la soluzione per voi. Ha infatti stretto un accordo con la produzione della serie di culto Stranger Things per pubblicare la Upside Down Playlist, ovvero la playlist del Sottospra. Come funziona? L’applicazione di Spotify attinge alla cronologia delle canzoni che un utente ha ascoltato per elaborare una lista di cinquanta tracce che sarebbero in grado di liberarlo dall’influenza maligna di Vecna. La traccia in testa alla playlist, secondo l’account ufficiale di Stranger Things su Twitter, sarebbe pertanto la “savior song”, la canzone salvavita personale di quella persona.

Content

This content can also be viewed on the site it originates from.

L’idea è ispirata, naturalmente, dall’episodio della quarta stagione  dedicato a Max della serie horror che proprio oggi ha debuttato su Netflix con le ultime due puntate della quarta stagione. In questo episodio, la ragazza, presa di mira dal supercattivo Vecna, sta cedendo irrimediabilmente alla sua influenza nefasta, ma i suoi amici riescono a scoprire appena in tempo la  musica che preferisce, ovvero quella che può interrompere il controllo del mostro sulla mente delle sue vittime. Dustin & co inseriscono nel walkman di Max la cassetta di Kate Bush contenente la sua hit preferita dell’anno 1985, Running Up That Hill (A Deal with God), la quale ha subito l’effetto di “spezzare l’incantesimo” e riportare Max a uno stato cosciente.

Twitter content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Il ritrovato successo di questa splendida canzone dell’eterea artista, che immediatamente dopo l’uscita della puntata sul canale streaming è ritornata in classifica (a quarant’anni quasi dal suo esordio) è confermato dall’esorbitante cifra di 465 milioni di ascolti su Spotify. Ci è voluto poco ai proprietari dell’applicazione per pensare di sfruttare il fatto che i suoi abbonati che sono anche fan accaniti di Stranger Things si sarebbero chiesti quale sarebbe la “loro” canzone, nel caso finissero nelle grinfie di Vecna.

Fonte : Wired