Tom Cruise ringrazia i fan per il record di Top Gun, ma Paramount ringrazia Tom Cruise

Nel week-end appena trascorso Tom Cruise e Top Gun Maverick hanno superato il miliardo di dollari di incasso, e in queste ore l’attore è comparso sui suoi canali social per ringraziare personalmente tutti i fan che hanno spinto il film alla conquista del record.

A tutti i film in uscita, a tutti gli studios e a tutti gli esercenti: congratulazioni. Al pubblico: grazie per esservi uniti a noi e averci permesso di intrattenervi“, ha scritto Tom Cruise nel post che potete trovare in calce all’articolo, condiviso sui suoi profili di Twitter, Facebook e Instagram. “Ci vediamo al cinema.”

Top Gun: Maverick di Paramount/Skydance è salito a $1,007 miliardi in tutto il mondo nelle scorse ore: questa cifra è divisa in $520,8 milioni a livello nazionale e $486,1 milioni da 65 mercati internazionali, dai quali sono assenti Cina e Russia. Il fine settimana al botteghino internazionale è stato superiore a quanto stimato domenica con $45,7 milioni, e il nuovo mercato della Corea del Sud, l’ultimo ad aver accolto Maverick nelle sue sale, ha contribuito non poco con $14,2 milioni di dollari incluso lunedì. Il presidente e CEO della Paramount Pictures, Brian Robbins, ha dichiarato: “È raro ottenere quel tipo di alchimia che serve per creare un vero evento cinematografico e siamo rimasti assolutamente sbalorditi dalla risposta globale a Top Gun: Maverick. Un grande grazie all’incomparabile Tom Cruise, ai nostri registi visionari e al cast di talento, e ai nostri straordinari team di marketing e distribuzione, per aver offerto un film e un’esperienza teatrale assolutamente perfetta per il pubblico di tutto il mondo“.

Il successo di Top Gun Maverick non si ferma dunque, e Tom Cruise è sempre più grande: e chissà quali risultati riuscirà ad ottenere Mission: Impossible – Dead Reckoning: Parte 1 l’anno prossimo…

Fonte : Everyeye