Come sarà Apple Watch 8: cosa sappiamo sul nuovo smartwatch di Cupertino

Come sarà il nuovo Apple Watch 8? Le indiscrezioni sul nuovo smartwatch di Cupertino continuano a susseguirsi settimana dopo settimana, e ci ha pensato negli ultimi giorni Mark Gurman di Bloomberg ad arricchire ancora di più il piatto. Come ha spiegato nella sua ultima newsletter, secondo alcuni rapporti sarebbe emerso come il chip S8 sarà più veloce rispetto a quello montato sulla versione precedente. E ci sarebbe anche una ragione: il chip S7, infatti, è in tutto e per tutto simile all’S6, introdotto ancora con Apple Watch Series 6 nel 2020.

Apple Watch 8: prime indiscrezioni

Come riportato dal sito di settore 9to5mac, sembra che il colosso di Cupertino, per il futuro, stia sviluppando un sensore per la misurazione della temperatura. Non solo battito cardiaco, calorie e qualità del sonno, quindi: è possibile che Apple Watch 8 permetta di rilevare la temperatura corporea solo indossando il dispositivo. A ciò, si aggiungerebbe un aggiornamento importante sulle tecnologie che permettono di calcolare la concentrazione del glucosio nel sangue.

Apple Watch 8 dovrebbe disporre di un processore più avanzato, e garantire performance più avanzate, anche sul fronte dell’accuratezza del monitoraggio della qualità del sonno. Ad onor del vero, secondo indiscrezioni dei mesi passati, queste funzionalità dovevano essere presenti già sugli Apple Watch series 7, ma problemi di produzione e scarsità di chip avrebbero fatto slittare al futuro (forse al 2022) le nuove implementazioni.

Apple Watch SE: nuova versione in cantiere

Secondo gli analisti di Bloomberg e Ming-Chi Kuo, Apple per il 2022 starebbe anche pensando di rilasciare un aggiornamento del più economico Apple Watch SE, con una versione più “robusta” per garantirne un utilizzo corretto anche per gli atleti che si cimentano in sport più estremi e a contatto con la natura. Con ogni probabilità, il nuovo smartwatch economico di Cupertino avrà un nuovo processore e qualche implementazione anche sul fronte delle funzioni per il monitoraggio della salute.

Fonte : Today