La sera di domenica 26 giugno Vasco Rossi canterà ad Ancona, allo Stadio Del Conero, per il penultimo concerto del Tour 2022 prima della chiusura a Torino di giovedì 30 giugno. Da XI Comandamento ad Albachiara, ecco la scaletta completa
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Prosegue il Tour 2022 di Vasco Rossi che, dopo essere stato fermo a causa della pandemia di Covid-19, è tornato a incantare le platee negli stadi. La sera di domenica 26 giugno il rocker di Zocca è atteso allo Stadio Del Conero di Ancona, dove ci saranno circa 40.000 fan pronti ad accoglierlo.
Da XI Comandamento ad Albachiara, la scaletta del concerto
Concerto Vasco Rossi a Bari, a sorpresa sul palco Checco Zalone. VIDEO
Lo show di Vasco Rossi dovrebbe durare circa 3 ore, comprese le sue pause ormai diventate iconiche. Prevista anche una parte dialogata, con possibile riferimento a temi attuali come la guerra che si sta combattendo in Ucraina. Ecco la scaletta:
Intro
- XI Comandamento
- L’uomo più semplice
- Ti prendo e ti porto via
- Se ti potessi dire
- Senza parole
- Amore… aiuto
- Muoviti!
- La pioggia la domenica
- Un senso
- L’amore, l’amore
- Interludio
- Tu ce l’hai con me
- C’è chi dice no
- Gli spari sopra
- Stupendo
- Siamo soli
- Una canzone d’amore buttata via
- Ti taglio la gola
- Rewind
- Eh già
- Siamo qui
- Sballi ravvicinati del terzo tipo
- Tofee
- Sally
- Siamo solo noi
- Vita spericolata
- Canzone / Albachiara
Il palco dello Stadio Del Conero sarà gigantesco. Alto 28 metri (come un palazzo di 9 piani), sarà largo 90 metri, pesante quasi 200 tonnellate. Previsto un gran dispiego di luci con circa 1.500 corpi illuminanti e un impianto audio da 750.000 watt. Sul palco saranno piazzati anche degli schermi led, la cui ampiezza arriva a sfiorare i 1.200 mq. Ovviamente, sono centinaia gli addetti coinvolti alla costruzione del palco e all’organizzazione del concerto, comprese le forze dell’ordine che stanno limando gli ultimi dettagli affinché il tutto avvenga nella maniera più sicura possibile. Intanto, il sindaco di Ancona ha deciso di vietare la vendita di bevande alcoliche sopra i 5 gradi, anche perché sono previste circa 40.000 persone al concerto, ma gli addetti alla sicurezza saranno appena 300.
L’ultima data del tour di Vasco Rossi
%s Foto rimanenti
Vasco Rossi al Circo Massimo, “non c’è guerra dove c’è la musica”
‘Faremo esplodere il Circo Massimo di gioia’ aveva promesso Vasco arrivando a Roma e così è stato nel nome della musica ‘che è il contrario della guerra perché non c’è guerra dove c’è la musica’. La prima delle due serate sold out per un totale di 140 mila spettatori – nessuno mai aveva fatto prima un doppio appuntamento, nemmeno i Rolling Stones – lascia senza fiato. Tra il pubblico, il batterista e chitarrista dei Maneskin, Bebe Vio, Claudia Gerini e Marco Damilano
“Siete uno spettacolo straordinario e il Circo Massimo è un posto bellissimo” urla felice Vasco ripetendo la parola d’ordine di questo tour che è “finalmente”. La prima delle due serate sold out per un totale di 140 mila spettatori – nessuno mai aveva fatto prima un doppio appuntamento, nemmeno i Rolling Stones – lascia senza fiato nonostante l’aria non sia caldissima nella pur già torrida quasi estate romana.
“Faremo esplodere il Circo Massimo di gioia” aveva promesso arrivando sabato 11 a Roma e così è stato nel nome della musica “che è il contrario della guerra perché non c’è guerra dove c’è la musica”.
È un polmone che torna a respirare, che grida all’unisono il Circo Massimo che vive dopo due anni di rinvii e di attesa, finalmente, il concerto di Vasco Rossi. E lui, il gladiatore, scende nell’arena con il sorriso stampato sulle labbra e nel nome di Russell Crowe accolto da un boato rock che fa tremare i polsi alle rovine che circondano uno dei posti più belli al mondo.
Fonte : Sky Tg24