Il Signore degli anelli, le prime foto degli orchi che appariranno nella serie

Continua l’avvicinamento verso il prossimo 2 settembre, la data cioè nella quale su Amazon Prime Video farà il suo debutto Il Signore degli anelli: Gli Anelli del potere. L’ambiziosa serie tratta dalle opere di Tolkien farà, come sappiamo, da prequel alle vicende già narrate nei film di Peter Jackson: migliaia di anni prima delle avventure di Frodo, infatti, assisteremo alle avventure legate alla creazione degli anelli del potere, appunto, con tutte le conseguenze del caso e soprattutto con l’affacciarsi della prima minaccia rappresentata da Sauron. Negli episodi inediti, dunque, vedremo non solo le versioni giovani di personaggi noti come Galadriel e Elrond, ma anche tante figure mai viste prime. E, a quanto pare, vedremo anche delle versioni originali degli Orchi.

Twitter content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Nell’universo narrativo di Tolkien, gli Orchi sono una razza di esseri mostruosi creati nella Terra di Mezzo a causa della corruzione fisica e spirituale di alcuni elfi operata da Melkor, creatura divina che, inseguendo la sua sete di vendetta, tentò di conquistare il mondo e venne poi conosciuto come Morgoth, l’Oscuro signore. Sappiamo che fu proprio Sauron a radunare le varie tribù di questi esseri ferini per rimpolpare le fila del proprio esercito. Anche se nei romanzi il loro aspetto non viene descritto minuziosamente, ormai sono passati alla storia come le creature deformi viste nei film di Jackson. Ma le prime immagini diffuse in questi giorni ce li mostra in modo ancora diverso, una specie di pre-evoluzione. 

La vera novità, però, è che rispetto alle opere di Jackson in cui gli orchi erano spesso riprodotti grazie agli effetti speciali, nella serie saranno invece realizzati truccando attori veri, e solo successivamente aggiungendo dettagli aggiuntivi in Cgi. La produttrice esecutiva Lindsey Weber e il responsabile del reparto prosthetics Jamie Wilson hanno rivelato inoltre che per la prima volta nella storia degli adattamenti tolkeniani vedremo anche gli Orchi femmina. La curiosità, soprattutto quella dei fan della prima ora, continua ad aumentare e non resta dunque che attendere la fine dell’estate, quando Il Signore degli anelli: Gli Anelli del potere ci proporrà la prima delle cinque stagioni previste.

Fonte : Wired