Persuasione, a luglio 2022 in uscita un film sul romanzo di Jane Austen con Dakota Johnson

Il 15 luglio 2022 Netflix rilascerà il film diretto da Carrie Cracknell, che sarà caratterizzato da un approccio spiritoso e molto moderno

Il film Persuasione, adattamento dell’omonimo libro di Jane Austen, sarà rilasciato sulla piattaforma di streaming Netflix il 15 luglio prossimo. La protagonista è la richiestissima attrice Dakota Johnson, che avrà al suo fianco Cosmo Jarvis e Henry Goding. La pellicola è diretta da Carrie Cracknell, molto conosciuta come regista in ambito teatrale, e si preannuncia come un progetto moderno e spiritoso.

Persuasione: La trama e il cast

Cinquanta sfumature di rosso, le differenze tra il libro e il film

Anne Elliot (Dakota Johnson) è una giovane donna anticonformista, che vive nelle campagne inglesi con suo padre, Walter, la sorella minore Mary e la sorella maggiore Elizabeth. La sua famiglia è fiera delle origini e della posizione altolocata, giudicando in modo negativo tutti coloro che appartengono a una classe inferiore. Ma nulla è come sembra: il crollo finanziario grava infatti sulle loro teste. Anche per questo motivo, sette anni prima, Anne è stata costretta a lasciare il suo fidanzato, il Capitano Frederick, un ufficiale di marina. Ma il passato è tornato e con lui anche Frederick Wentworth. Anne dovrà dunque decidere se chiudere per sempre quella porta dietro alle sue spalle oppure se concedersi ancora un’opportunità. Dakota Johnson è la protagonista Anne Elliot, al suo fianco troviamo Cormo Jarvis, nei panni del Capitano Frederick. Henry Golding presta il suo volto al padre di Anne, Mr. Elliot. Nel cast sono presenti anche Suki Waterhouse e Richard E. Grant.

Il commento di Dakota Johnson

%s Foto rimanenti

Fonte : Sky Tg24