Paul Greengrass dirigerà Benedict Cumberbatch nel film drammatico The Hood

Il regista dirigerà l’attore nel dramma The Hood, con protagonista un agricoltore che diventerà capo della rivolta contadina nell’Inghilterra del 1381

Sarà Benedict Cumberbatch il protagonista di The Hood, il nuovo film di Paul Greengrass attualmente in lavorazione. Si tratta di una pellicola paragonata, stando a quanto si legge su Deadline che per primo ha dato la notizia, a Braveheart – Cuore impavido e Il Gladiatore. Il protagonista del film, ambientato nell’Inghilterra del 1381, sarà un agricoltore che diventerà leader della rivolta contadina.

The Hood, cosa sappiamo

Benedict Cumberbatch riceve una stella sulla Hollywood Walk of Fame

The Hood sarà scritto e diretto da Paul Greengrass regista, tra gli altri, di The Bourne Supremacy e Green Zone. Il film sarà prodotto da Tyler Thompson e Greggory Goodman insieme alla Cross Creek. Il periodo storico della pellicola è la Wat Tyler’s Rebellion, conosciuta anche The Great Rising, la rivolta contadina avvenuta in Inghilterra nel 1381. Al momento, però, ci sono pochissimi dettagli sul progetto: si sa solo, come anticipato, che Benedict Cumberbatch interpreterà un contadino che si ritroverà a capo della rivolta. Per il regista, Paul Greengrass, si tratta di un ritorno dietro alla macchina da presa dopo due anni da Notizie dal mondo, con protagonista Tom Hanks, che ha ottenuto quattro candidature agli Oscar. Benedict Cumberbatch, invece, sta vivendo un periodo di grandi soddisfazioni lavorative grazie a Il potere del cane e Doctor Strange nel Multiverso della Follia, 28esimo film del Marvel Cinematic Universe.

Benedict Cumberbatch parla di Doctor Strange

%s Foto rimanenti

Fonte : Sky Tg24