Le notizie di oggi sulla guerra in Ucraina. Azovstal, Kalina Palamar smentisce la resa: “Sono ancora dentro insieme al mio comando”. Usa: “pronti a contrastare aggressioni a Finlandia-Svezia”. Erdogan, contrario all’adesione all’Alleanza dei due Paesi scandinavi, afferma di non voler rompere i legami “Nè con Putin nè con Zelensky”. Telefonata tra i capi degli eserciti di Usa e Russia.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Le condizioni di Zelensky per far terminare la guerra in Ucraina
Usa, possibile provocazione Corea Nord con Biden in Asia
“Ci sono reali chance di una provocazione da parte della Corea del Nord durante il viaggio in
Asia di Joe Biden”. Lo afferma il consigliere alla sicurezza nazionale della Casa Bianca, Jake Sullivan, assicurando che gli
Stati Uniti sono pronti a rispondere in modo deciso a ogni minaccia.
Russia-Ucraina, le news di oggi 20 maggio 2022 sulla guerra
I russi guadagnano terreno nel Donbass, ma la loro avanzata è lenta. Il presidente ucraino Zelensky: “Riprenderemo il controllo dei territori e delle città occupate”.
Da Biden alla Casa Bianca i presidenti di Finlandia e Svezia: il presidente Usa ha offerto “il forte sostegno all’adesione alla più potente Alleanza del mondo”. Mosca: “Colloquio tra i capi degli eserciti di Usa e Russia”.
Informativa di Draghi alle Camere: “Italia per il cessate il fuoco e la ripresa dei negoziati per evitare l’aggravamento degli effetti della guerra in Ucraina: i termini della pace li deve dettare Kiev”.
La Russia ha deciso di espellere 24 diplomatici italiani, 34 diplomatici francesi e 27 spagnoli
Fonte : Fanpage