Cinema
Jurassic World – Il regno distrutto, 8 curiosità sul film
“Jurassic World – Il regno distrutto” è il sequel di “Jurassic World”, quinto capitolo della saga di “Jurassic Park”. I nuovi protagonisti di questo ciclo, che si concluderà con “Jurassic World – Dominion”, sono Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, che interpretano rispettivamente Owen Grady e Claire Dearing. Ecco alcune curiosità sul film diretto da Juan Antonio Bayona
Il T-Rex tornato in questo capitolo è esattamente lo stesso apparso in “Jurassic Park” e “Jurassic World”. Si tratta di una vera e propria icona.
Come definito da Steven Spielberg, in questo capitolo della saga si raggiunge per la prima volta il livello di ibrido tra film sui dinosauri e film sui mostri. L’Indoraptor è un dinosauro ma, innegabilmente, un mostro.
Negli Stati Uniti il film è stato vietato ai minori di 13 anni, se non in compagnia di un maggiorenne. Nessun limite imposto invece in Italia, dal momento che il film è stato censurato. Al cinema è giunta la versione tagliata, priva delle scene più violente. Un’edizione approvata dal regista, prevista per Italia, Corea, Israele e Turchia.
Fonte : Sky Tg24