Presto sulle piattaforme di musica digitale e negli store di dischi, Amore e Rivoluzione, il nuovo album degli Eugenio in Via di Gioia, che parla di ambiente e di società, ma soprattutto dell’impegnarsi attivamente nel proprio piccolo per la felicità e il successo collettivo. Ecco la tracklist e tutte le collaborazioni del disco
L’amata indie band torinese degli Eugenio in Via di Gioia, capitanata dalla voce e leadership di Eugenio Cesaro ha presentato su stampa e social il suo ultimo disco, dal titolo Amore e Rivoluzione, alla release ufficiale su tutte le migliori piattaforme di streaming e nei negozi di dischi il prossimo venerdì 20 maggio. Si tratta del quarto album in studio per il gruppo, realizzato ancora una volta con la collaborazione di Virgin Records/Universal Music Italy. Ecco concept e tracklist del disco che parla non solo di rispetto per l’ambiente, ma anche di numerosi ospiti e collaborazioni come Francesca Michielin ed Elio.
Amore e Rivoluzione è il nuovo disco degli Eugenio in Via di Gioia
Eugenio in Via Di Gioia, arriva il nuovo singolo Terra
Dopo aver confermato di essere stati gli autori della mega scritta “Ti amo ancora”, apparsa il 29 marzo in Piazza San Carlo a Torino, arrivano altre interessanti news che riguardano la band torinese degli Eugenio in Via di Gioia, nome curioso nato dall’unione dei suoi membri Eugenio Cesaro, Emanuele Via, Paolo Di Gioia e Lorenzo Federici. Il gruppo si sta infatti preparando alla sonora accoglienza del nuovo album Amore e Rivoluzione in uscita per Virgin Records/Universal Music Italy, venerdì 20 maggio. Un vero e proprio viaggio tra universi musicali apparentemente diversi tra loro, come indie, pop e cantautorato, e temi cari agli Eugenio in Via di Gioia che da sempre dimostrano la loro vicinanza al rispetto e protezione dell’ambiente, allargando però la riflessione anche alla società odierna e allo scontro generazionale che quest’ultima sta vivendo. La tracklist ufficiale di Amore e Rivoluzione contiene ben 12 brani con numerose partecipazioni inedite come quelle di Francesca Michielin, Elio e il Piccolo Coro dell’Antoniano, oltre che le produzioni musicali e artistiche di Duffy e del Maestro Vittorio Cosma.
La tracklist ufficiale di Amore e Rivoluzione
%s Foto rimanenti
Tutti gli album in uscita nel 2022
L’anno sta per finire ed è tempo di bilanci. Ma è anche l’ora di guardare al futuro – in questo caso della musica – e scoprire quali saranno gli artisti che ci terranno compagnia per il 2022. Ecco tutti gli album più attesi a livello nazionale e internazionale. Si va da grandi ritorni, come quello di Laura Pausini, Cesare Cremonini o ancora Stromae e Placebo, fino a grandi debutti come Mara Sattei e il primo progetto da solista di Tommaso Paradiso. Poi ci saranno anche gli album dei Big di Sanremo
Sarà una lista in continuo aggiornamento, quella dei migliori progetti discografici in uscita nel 2022. Gli artisti protagonisti hanno infatti svelato quelli che saranno i loro lavori in arrivo nei primi mesi dell’anno, ma siamo sicuri che anche la prossima primavera, l’estate e persino l’autunno, saranno ricchi di sorprese e di tanta musica. Ecco i migliori album in uscita.
Neanche il tempo di finire questo periodo di Feste e il 7 gennaio 2022 sarà già tempo di grandi debutti. Arriva “X2” il tanto atteso debut album del producer Sick Luke.
In attesa di calcare per la prima volta il palco dell’Ariston, accompagnata da Donatella Rettore, Ditonellapiaga debutterà il 14 gennaio 2022 con il suo primo album dal titolo “Camouflage”.
Gioia raccontano la nascita di Amore e Rivoluzione (presto anche in tour)
Non visualizzi questo contenuto?
Siamo spiacenti! Per poter visualizzare questo contenuto Instagram, clicca su Gestisci cookie e Accetta tutto
Fonte : Sky Tg24