Il tempio maledetto, il libro che vi farà giocare all’escape room direttamente dal divano di casa vostra

Videogiochi e pc hanno ormai conquistato i ragazzi, che in alcuni casi fanno fatica a dedicarsi ad un libro. Per attirare la loro attenzione e trasportarli in un mondo virtuale, il libro perfetto è “Il tempio maledetto” realizzato da Cube Kid già autore della fortunata serie “Diario di un guerriero“. Cosa ha in più questo libro? É un escape book, un nuovo concept editoriale ispirato all’ escape room, il gioco di società a tema che spopola tra i giovani.

Il tempio maledetto-2

Come nell’escape room, in questo libro l’avventura reale è trasposta in un’avventura virtuale, la differenza è che invece di evadere da una stanza chiusa, si cerca la via di fuga da un libro.
 

L’avventura coinvolge i personaggi di Minecraft (Minus, Elisa, Billy il gattino) e li fa interagire con il lettore-protagonista. Mentre state leggendo tranquillamente il libro, improvvisamente appare dalle acque del villaggio un tempio misterioso. Elisa decide di andare a vedere, ma non vedendola tornare non vi resta che andare in suo aiuto. Purtroppo vi ritrovate prigionieri del tempio. Se volete sperare di uscirne, dovete risolvere una serie di enigmi, immaginare soluzioni. Con l’aiuto del gatto Billy, dovrete ritrovare Elisa e salvarvi dal tempio maledetto! 

Questo libro a metà tra gioco e avventura, è il primo di una collana di escape book che sarà seguita, a ottobre, da L’isola misteriosa, racconto di una fuga da un’isola.

Fonte : Today