Un true crime drama in otto episodi ispirato a una storia vera, con la star di Kingsman e Toni Colette. Coprodotta da Annapurna Television, arriverà anche in streaming su NOW
Debutterà in primavera su Sky e in streaming su NOW la miniserie The Staircase, con il Premio Oscar e vincitore del BAFTA Colin Firth (Kingsman – Il cerchio d’oro, A Single Man) nei panni di Michael Peterson e Toni Collette (Cena con delitto – Knives Out, Le nozze di Muriel) nei panni di Kathleen Peterson. The Staircase sarà disponibile in tutti in mercati in cui Sky è presente – Gran Bretagna, Irlanda, Germania Austria, Svizzera e Italia.
Otto episodi
The Staircase, Colin Firth nella serie tv tratta da una storia vera
Coprodotta da Annapurna Television, la miniserie, in otto episodi, è scritta da Antonio Campos e Maggie Cohn che ne sono anche produttori esecutivi e showrunner. Antonio Campos è inoltre il regista di sei degli otto episodi, due episodi sono diretti da Leigh Janiak. Basato su una storia vera, The Staircase approfondisce la vita dello scrittore Michael Peterson, della sua grande famiglia della Carolina del Nord e la morte sospetta di sua moglie Kathleen.
THE STAIRCASE, IL CAST
%s Foto rimanenti
Colin Firth compie 60 anni, i suoi film più famosi. FOTO
Nato il 10 settembre 1960, l’attore inglese è originario di Grayshott, ma nel 2017 ha ottenuto la cittadinanza italiana grazie al matrimonio – poi finito – con la regista Livia Giuggioli. Tantissimi i suoi ruoli di successo, dai primi passi al premio Oscar: ecco le sue interpretazioni più celebri
Nato il 10 settembre 1960, nel 2020 compie 60 anni uno dei più famosi attori inglesi del grande schermo: Colin Firth. Originario di Grayshott, porta con sé un pezzetto di Italia: nel 2017 ha ottenuto la cittadinanza del nostro Paese dopo 20 anni di matrimonio con la regista Livia Giuggioli, dalla quale si è poi separato nel 2019. Sono tantissimi i suoi ruoli di successo, dai primi passi al premio Oscar: ecco le sue interpretazioni più famose (credit: WebPhoto)
La prima apparizione di Colin Firth sul grande schermo è nel 1984 in “Another Country – La scelta” (credit: WebPhoto)
Nel film di Marek Kanievska il 24enne Firth ha già un ruolo da protagonista, nei panni di Tommy Judd (credit: WebPhoto)
Fonte : Sky Tg24