Diretta Portogallo-Turchia 2-0, risultato live: gol di Otavio, raddoppia Diogo Jota

24 Marzo 2022

Il Portogallo sfida la Turchia nella semifinale dei playoff di qualificazione ai Mondiali 2022. 2-0 per i portoghesi alla fine del primo tempo. Non è prevista la diretta TV in chiaro e streaming in Italia.

0 CONDIVISIONI

Dove vedere in diretta TV e in streaming Portogallo–Turchia, l’altra partita dei playoff verso i Mondiali 2022

Il Portogallo sfida la Turchia nella semifinale dei playoff di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022. La partita Portogallo-Turchia si gioca giovedì 24 marzo alle ore 20:45 all’Estádio do Dragão di Oporto. Un match decisivo ad eliminazione diretta: chi vince va in finale e potrà giocarsi l’accesso alla Coppa del mondo, chi perde non parteciperà ai Mondiali 2022. La vincente tra Turchia e Portogallo sfiderà in finale la vincente di Italia-Macedonia, l’altra semifinale del Percorso C degli spareggi in programma oggi in contemporanea. Portogallo-Turchia non sarà trasmessa in diretta TV da nessuna emittente italiana.

Le formazioni ufficiali. Il ct dei lusitani deve rinunciare agli infortunati Ruben Dias e a Neves, due giocatori chiave nello schema tattico portoghese, e ha perso anche Pepe negli ultimi giorni. Fernando Santos conferma un sistema molto offensivo con Cristiano Ronaldo di punta supportato da Bernardo Silva, Bruno Fernandes e Moutinho in mediana, con Otavio e Jota ai suoi fianchi. Assente per squalifica Cancelo. Nella Turchia sarà Burak Yilmaz il principale terminale offensivo. Alle sue spalle avrà un ruolo importante Calhanoglu, con il compito di cucire e illuminare il gioco. Soyuncu e Demiral la coppia centrale nel pacchetto arretrato.

PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Dalot, Danilo, Fonte, Guerreiro; Bruno Fernandes, Joao Moutinho, Bernardo Silva; Cristiano Ronaldo, Diogo Jota, Otavio. Ct. Santos

Leggi anche

Serie A, la classifica e i risultati del 12 marzo: Milan batte l’Empoli, primo in classifica a +5

TURCHIA (4-4-2): Cakir; Kabak, Demiral, Soyuncu, Kutlu; Celik, Kocku, Calhanoglu, Akturkoglu; Cengiz Under, Burak Yilmaz. Ct. Kuntz

  • Partita: Portogallo-Turchia
  • Quando si gioca: giovedì 24 marzo
  • Dove si gioca: Estádio do Dragão di Oporto
  • Orario: 20:45
  • Canale TV: –
  • Diretta streaming: RTP, TRT
  • Competizione: Playoff qualificazioni Mondiali 2022

[embedded content]

Diretta Portogallo-Turchia 2-0: il risultato live

Bastano 15 minuti al Portogallo per sbloccare il match: dopo l’occasione avuta da Dogo Jota arriva la rete di Otavio. Il giocatore portoghese ha ribattuto un tiro di Berarndo Silva finito sul palo. Raddoppia Diogo Jota al 42emiso: Portogallo ad un passo dalla finale.

Dove vedere Portogallo-Turchia in diretta TV e streaming

Dove vedere in diretta TV la partita Portogallo-Turchia? Non c’è alcun emittente televisiva che in Italia ha acquistato i diritti per la trasmissione in chiaro o anche criptata del match. Né Rai, né Mediaset, né Sky o DAZN manderanno in onda la sfida. Sarà possibile seguire l’incontro solo sulle TV di stato di entrambi i Paesi, RTP per i lusitani e TRT per i turchi. Nessuna delle due emittenti però trasmetterà la diretta in Italia.

Le formazioni ufficiali di Portogallo-Turchia per la semifinale dei playoff Mondiali

I problemi di formazione del Portogallo sono concentrati prevalentemente in difesa: assenti Ruben Dias per infortunio, Pepe per Covid e Cancelo per squalifica. Praticamente tre quarti della difesa titolare. Non ci sarà nemmeno Rui Patricio, con Santos che punta su Diogo Costa. Tutti presenti davanti: Cristiano Ronaldo sarà assistito da Bernardo Silva, Bruno Fernandes e Otavio con Jota al suo fianco. Compatta e decisa a sfatare un tabù che dura da troppo tempo, è da 20 anni che la squadra oggi allenata da Kuntz non partecipa alla fase finale dei Mondiali. Proverà a conquistarla puntando sui calciatori più importanti: Demiral in difesa, Calhanoglu a centrocampo e Yilmaz in avanti.

PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Dalot, Danilo, Fonte, Guerreiro; Bruno Fernandes, Joao Moutinho, Bernardo Silva; Cristiano Ronaldo, Diogo Jota, Otavio. Ct. Santos

TURCHIA (4-4-2): Cakir; Kabak, Demiral, Soyuncu, Kutlu; Celik, Kocku, Calhanoglu, Akturkoglu; Cengiz Under, Burak Yilmaz. Ct. Kuntz

0 CONDIVISIONI

Fonte : Fanpage