La vacanza di una famiglia danese si è trasformata in un incubo quando il loro camper è stato rubato, lasciando la coppia e i due bambini senza una ‘casa’. In soccorso dei malcapitati sono giunti, però, gli agenti del VI Gruppo Torri che hanno prima assistito la famiglia e poi hanno ritrovato il mezzo. I fatti sono avvenuti nei pressi del Centro Commerciale Roma Est a Ponte di Nona.
La famiglia, i genitori con figli di uno e tre anni, ha lasciato incustodito il camper per fare una passeggiata. E nonostante l’assenza sia durata poco tempo, quando i turisti sono tornati al parcheggio non hanno più ritrovato il mezzo. Immediatamente i caschi bianchi del Sesto Municipio, dell’Unità SPE (Sicurezza pubblica ed emergenziale), hanno raccolto la denuncia e avviato le ricerche. Intanto hanno rifocillato i turisti, che con il furto del mezzo avevano perso ogni cosa, acquistando loro cibo e vestiti.
L’attività di indagine del VI Gruppo Totti ha portato al ritrovamento del mezzo qualche ora più tardi, intorno alle 18.40. Il camper della famiglia è stato ritrovato in zona Casilina, nei pressi del quartiere di Tor Bella Monaca. Le indagini per far luce sulla vicenda sono ancora in corso.
“Oltre ad esprimere le mie congratulazioni a tutti gli agenti che con professionalitá e solidarietá, hanno contribuito a rendere meraviglioso il biglietto da visita del personale di Roma Capitale a turisti di uno stato estero, colgo l’occasione, semmai ce ne fosse bisogno, per rammentare l’importanza che hanno assunto, le Polizie Locali d’Italia, nel sistema di sicurezza cittadino, grazie alla loro ormai preponderante presenza sui territori” ha commentato Marco Milani, segretario romano del SULPL (Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale).
Fonte : Roma Today