Come funzionano le nuove opzioni Preferiti e Seguiti di Instagram

Da oggi sarà più semplice scegliere a cosa dare precedenza sul Feed di Instagram grazie alle due opzioni Preferiti e Seguiti, sviluppate per ordinare e organizzare meglio i contenuti che verranno poi mostrati cronologicamente nel rullo delle ultime novità pubblicate dagli amici e dai creator. Le due opzioni aprono a una maggiore personalizzazione e sono disponibili anche nella localizzazione italiana. 

Per sfruttare le due novità, dalla pagina del Feed dei contenuti di Instagram basterà fare tap sulla freccia rivolta verso il basso alla destra del logo per scegliere se attivare la visualizzazione Seguiti, che poi è quella classica con la sequenza di foto e video dei profili dei quali si è follower oppure Preferiti. Quest’ultima è una lista che può accogliere fino a 50 utenti, una sorta di seconda selezione con gli amici e i creator che si reputano più interessanti e dei quali si vorrebbe non perdere nulla. Vale la pena sottolineare come i contenuti degli utenti inseriti nella lista Preferiti riceveranno una precedenza anche nella visualizzazione standard sul Feed.

La gestione dei profili aggiunti alla lista Preferiti è disponibile dalle impostazioni interne, in modo simile a quella degli amici più stretti, con la possibilità di aggiungere o eliminare utenti, senza che questi ricevano alcuna notifica. I Preferiti saranno facilmente distinguibili visto che avranno una piccola stellina vicino al nome. Tra le ultime novità più significative introdotte su Instagram ci sono i sottotitoli automatici ai video anche in italiano e il test di abbonamento per le storie degli influencer più popolari.

Fonte : Wired