Material Bitcoin si propone come il più sicuro bitcoin wallet per tenere al sicuro il proprio tesoretto in criptovalute grazie a una struttura indistruttibile in acciaio inossidabile di qualità garantito un secolo, assenza totale di componenti elettronici per evitare qualsiasi tipo di hack e un sistema pensato per versare oppure ritirare fondi in modo privato e sicuro. Notevole il successo su Kickstarter, dove ha raggiunto la somma minima per la produzione in poco tempo. Ecco come funziona e perché può essere una buona scelta soprattutto per utenti meno esperti.
Material Bitcoin è grande circa quanto una carta di credito, ovvero 86 x 54 mm per uno spessore di appena 2 millimetri ed è realizzato in acciaio inossidabile austenitico amagnetico di grado Aisi 304L: il processo produttivo è completamente automatizzato per evitare qualsiasi sguardo umano alle informazioni sulla carta e garantire la sicurezza. L’acciaio rende questo wallet fisico praticamente indistruttibile visto che non teme fuoco e altissime temperature, immersioni in acqua e pressioni estreme. Sul fronte sono impresse le coordinate per effettuare versamenti da un altro wallet e c’è anche un codice qr da inquadrare per una procedura più rapida e diretta. Sul retro c’è un secondo codice che viene protetto da un’etichetta metallica di alta sicurezza: è una chiave univoca che deve essere immessa quando invece i fondi passano dal wallet all’esterno e garantisce la massima privacy dato che la carta non è connessa in alcun modo alla rete né contiene componenti elettronici che potrebbero essere bypassati da malintenzionati.
Content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Material Bitcoin
La versione standard di Material Bitcoin costa 79 euro in sconto di 10 euro e con consegne previste ad aprile per chi finanzia e supporta il progetto su Kickstarter. C’è anche una versione più discreta che costa 99 euro sempre con spedizioni da aprile che camuffa le informazioni impresse, elimina il logo e la scritta bitcoin. Infine, c’è la versione Custom da 199 euro (da aprile) che può anche accogliere il nome inciso sulla superficie.
Fonte : Wired