In bici nella storia

Pedalata storico-archeologica sull’Appia Antica sabato 26 marzo. Un suggestivo percorso guidato in bicicletta. Dalla Chiesa del Quo Vadis fino al Ninfeo dei Quintili. Un itinerario storico-archeologico per scoprire la strada romana che mostra intatti i segni di un passato illustre e affascinante. Si visiterà dall’interno il complesso di Massenzio e le terme di Capo di Bove.

Punto di partenza/arrivo: Via Appia Antica, 58/60
Orario appuntamento: 10:00
Orario partenza: 10:30
Orario arrivo: 13:30
Durata: 3 ore circa
Distanza: 14 km A/R

Soste interne: Complesso di Massenzio, Complesso di Capo di Bove
Accessibilità: strada asfaltata/sanpietrino/basolato antico/sterrato
Lingua: italiano
Partecipanti: massimo 25
Informazioni e chiarimenti: infopointappia@gmail.com – 065135316

Quote di partecipazione:
– E’ possibile acquistare il ticket nolo bici + visita al prezzo di € 20,00 + spese di prevendita
– Per chi viene con la propria bici il prezzo per la visita è di € 10,00 + spese di prevendita
NB: Per la tipologia del percorso l’evento è riservato ai maggiori di 14 anni.
NB: Percorso non adatto a bici pieghevoli e da corsa

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA SU: parcoappiaantica.eventbrite.it

NB: Se appare la voce SOLD OUT (o tutto esaurito) non è possibile acquistare ulteriori biglietti essendo terminati, né richiedere di essere inseriti in liste d’attesa, vi invitiamo a tal proposito ad iscrivervi alla newsletter https://bit.ly/2ygrIQE per essere sempre aggiornati.

NB:I I biglietti non sono rimborsabili, in caso di pioggia ed annullamento (per decisione dell’organizzatore) dell’attività sarà possibile utilizzare i ticket per le attività successive del programma 2022. E’ possibile cedere il proprio biglietto comunicando il cambio di nominativo all’indirizzo mail: puntoappia@parcoappiaantica.it Non è, invece, possibile variare il giorno dell’attività acquistata dopo la prenotazione.

NB: Il partecipante prende atto sin da ora che la sua immagine personale potrebbe essere presente all’interno delle riprese svolte, e dei materiali di comunicazione realizzati di conseguenza. Il partecipante potrà in ogni caso esprimere il proprio dissenso alla eventuale ripresa e utilizzo della propria immagine personale, segnalando tale circostanza al personale incaricato da Parco Regionale Appia Antica / EcoBike presso la location dell’evento, il quale adotterà ogni accorgimento opportuno a soddisfare la sua richiesta.

Fonte : Roma Today