Henry si fa espellere, Zanetti perde la testa: gli mette le mani addosso e bestemmia

20 Marzo 2022

Paolo Zanetti ha letteralmente perso la testa nel finale di Venezia-Sampdoria: il tecnico dei lagunari è andato addosso a Thomas Henry dopo la sua espulsione e lo ha brutalizzato tra le bestemmie.

695 CONDIVISIONI

Momenti di grandissima tensione a Venezia, nei minuti finali del match che i lagunari hanno giocato e perso contro la Sampdoria. Gli uomini di Giampaolo hanno espugnato il Penzo grazie alla doppietta di Ciccio Caputo: un risultato preziosissimo in quello che era a tutti gli effetti uno scontro diretto per la salvezza. Il peso della posta in palio ha giocato un brutto scherzo al tecnico del Venezia Paolo Zanetti, che in piena trance agonistica è esploso nei confronti del suo attaccante Thomas Henry quando il francese si è fatto espellere per doppia ammonizione all’86’, quando ormai le speranze dei padroni di casa erano al lumicino.

Henry, già ammonito per proteste a fine primo tempo, ci è ricascato scelleratamente nel finale della gara, beccandosi il secondo cartellino giallo per lo stesso motivo da parte dell’inflessibile Orsato e finendo anzitempo sotto la doccia. Un’espulsione la cui gravità va al di là della partita di oggi, visto che il giocatore sarà squalificato e salterà la delicatissima gara del prossimo turno dopo la sosta, che vedrà il Venezia impegnato in casa dello Spezia in uno spareggio di fatto decisivo (gli Aquilotti sono a quota 29, contro i 22 dei lagunari).

Il rosso sventolato sotto il naso di Henry è stato come il rosso per i tori agli occhi di Zanetti – alla quarta sconfitta consecutiva – che ha letteralmente perso la testa. Mentre il francese usciva mestamente dal campo a capo chino, il 39enne tecnico veneto gli è andato incontro in maniera veemente, mettendogli le mani addosso e urlando una bestemmia che i microfoni a bordo campo hanno registrato in maniera nitida: “Ti devi stare zitto, porco ***! Porca tr**a!“. Una frase che con ogni probabilità costerà anche all’allenatore del Venezia una sanzione da parte del Giudice Sportivo.

Leggi anche

La medagliata olimpica perde la testa per Benzema: “Ti offro il mio grembo per generare tre figli”

695 CONDIVISIONI

Fonte : Fanpage