Notre-Dame in fiamme, al cinema il film Sky Original di Jean-Jacques Annaud

L’incendio della cattedrale di Notre-Dame, simbolo di Parigi, è al centro del film Sky Original firmato da Jean-Jacques Annaud. Un doloroso racconto che ripercorre il prima, il durante e il dopo di quel maledetto 15 aprile 2019. Al cinema dal 28 marzo e e dal 15 aprile su Sky Cinema e in streaming su NOW

Notre Dame, dentro la cattedrale con la realtà virtuale. VIDEO

Il prossimo 15 aprile saranno passati esattamente tre anni dal drammatico incendio che colpì e in parte distrusse la cattedrale parigina di Notre Dame, uno dei simboli di Parigi e della Francia. Ora, quella tragedia che sconvolse il mondo intero rivive in “Notre-Dame in fiamme”, il film Sky Original firmato da Jean-Jacques Annaud. Si tratta del doloroso racconto che ripercorre il prima, il durante e il dopo di quel maledetto 15 aprile 2019. 

La pellicola distribuita da Vision è prodotta da Wildside, Pathé, TF1 Film Production, Jérôme Seydoux e François Pinault. Il film Sky Original sarà al cinema dal 28 marzo e dal 15 aprile su Sky Cinema e in streaming su NOW, a tre anni esatti dal tragico rogo. 

Gli eroi che salvarono la cattedrale

Notre Dame, incendio spento: la cattedrale il giorno dopo

Notre- Dame in fiamme ricostruisce la vicenda e pone l’accento sul coraggio e l’impegno di uomini e donne eroici, che hanno lottato per fermare le fiamme, salvare i tesori di valore inestimabile presenti nella cattedrale ed evitare il peggio. Nel grande cast corale: Samuel Labarthe, Jean-Paul Bordes, Mikaël Chirinian, Jérémie Laheurte, Maximilien Seweryn, Garlan Le Martelot, Dimitri Storoge, Pierre Lottin, Chloé Jouannet, Vassili Schneider, Élodie Navarre. La sceneggiatura è di Jean-Jacques Annaud e Thomas Bidegain, la scenografia è di Jean Rabasse.

La trama

%s Foto rimanenti

Fonte : Sky Tg24