Napoli: i premi Voucher nel 25° anniversario di BMT, Borsa Mediterranea Turismo

Negli ultimi due anni il settore del turismo è stato gravemente danneggiato dalla pandemia. In questo momento appare particolarmente significativo il 25° anniversario di BMT, Borsa Mediterranea Turismo, la manifestazione b2b unica nel settore e nel panorama fieristico nazionale a cui partecipano tutte le più importanti realtà del turismo, Le realtà presenti sono: tour operators, compagnie aeree, compagnie di navigazione, crociere, enti del turismo internazionali, regioni, hotel e catene alberghiere. In questa occasione Voucher ha deciso di premiare chi si è distinto, nel corso di questi due ultimi anni, nei vari settori della vita sociale.

L’appuntamento del 18 marzo, iniziativa ideata da Paky Arcella e Anna Di Maria, è l’occasione in cui viene consegnato il Premio “Voucher”, realizzato per questa speciale edizione dal Maestro orafo Michele Affidato, a chi si è maggiormente distinto nei settori del turismo, della moda, del cinema, della televisione, della musica e della comunicazione. I premiati sono eccellenze di queste realtà: il turismo e il suo indotto, che rappresenta un’importante risorsa per l’economia del nostro Paese, non si è mai fermato e oggi ritorna in auge. Il turismo è cultura ed è per questo che si intende promuovere la conoscenza, anche con l’obiettivo di incentivarne l’impulso. L’iniziativa, dunque, è un’occasione per dare ulteriore vigore alla ripresa lavorativa ed economica degli operatori turistici, realizzata certamente grazie al costante impegno svolto, con professionalità e dedizione, dall’intero settore.  

Il Premio speciale per l’informazione è assegnato al TGCOM24, diretto da Andrea Pucci, struttura che coordina tutti i servizi dei telegiornali, tra cui lo stesso TGcom24 canale e sito, Sport Mediaset, TG4 e Studio Aperto, per un’informazione di qualità e di prestigio al servizio dei cittadini. A ritirare il Premio il Direttore editoriale di Tgcom24 Paolo Liguori. Tra gli altri premiati ricordiamo Maria Teresa Ruta, giornalista, conduttrice ed autrice, della quale è in uscita il nuovo libro “Ricordateci così”, vincitrice della passata edizione di Pechino Express; il cantautore Davide De Marinis, per rendere questa festa “Troppo bella”, come recita una delle sue canzoni di successo; l’Amministratore Delegato di Cinecittaworld Stefano Cigarini, parco divertimenti tematico del Cinema e della TV di Roma. 

Partecipano alla serata, oltre al Presidente della BMT Angioletto de Negri, che si colloca tra i maggiori esponenti al mondo del settore del turismo nel mondo al quale ha dedicato la sua vita, Leonardo Massa, Managing Director Italia di MSC Crociere, l’Ufficio del Turismo Spagnolo di Roma e il giornalista Biagio Maimone, il quale opera come ufficio stampa di iniziative culturali, anche finalizzate alla solidarietà.

Fonte : TgCom