I volti di Wired Health 2022

La parola d’ordine era insieme, Together, e così è stata l’edizione 2022 di Wired Health,  l’evento dedicato all’innovazione nel settore della salute e al ruolo delle tecnologie digitali nel comparto, giunto alla sua quinta edizione. Dopo due anni in versione digital, l’appuntamento di Wired Italia è tornato in versione live, ma anche in diretta streaming, con un appuntamento di scena a Base Milano.

Grazie al contributo di ospiti italiani e internazionali, Wired Health 2022 ha discusso i temi più urgenti e presenti nel settore della salute.

Come spiegato da Federico Ferrazza, direttore di Wired Italia, gli ultimi due anni hanno confermato che occuparsi della salute significa occuparsi del benessere generale della società, ecco quindi la scelta di Together, come leitmotiv della discussione: alla sostenibilità, all’efficienza e all’equità del sistema salute possono e devono contribuire tutti, come testimoniato dagli ospiti che hanno preso parte all’evento e dai partner della manifestazione. Cinque le traiettorie di discussione: empowerment dei pazienti, governance dei sistemi sanitari, nuovi modelli di business, terapie digitali, trasferimento tecnologico e ricerca.

Nella gallery, una rassegna dei protagonisti: gli speaker ma anche i partner e le aziende innovative che stanno riscrivendo gli scenari della ricerca e della cura.

Fonte : Wired