5 film sui viaggio del tempo da guardare se avete amato The Adam Project su Netflix

Siete anche voi fra coloro che hanno amato The Adam Project con Ryan Reynolds su Netflix? Se la risposta è affermativa e avete voglia di altri titoli sci-fi appartenenti allo stesso genere, in questo articolo vi consigliamo 5 film sul viaggio nel tempo da vedere assolutamente.

Ecco la lista:

  • Predestination di Michael Spierig: la storia di una gente governativo (Ethan Hawke), che utilizza i viaggi nel tempo per dare la caccia a un terrorista noto come Frizzle Bomber. Il criminale gli è sfuggito più volte nel corso della sua carriera, ed essendo questo il suo ultimo incarico l’agente è costretto a tornare nel passato per cercare di arrestarlo e salvare la vita di migliaia di persone in pericolo.
  • Edge of Tomorrow di Doug Liman: la Terra è invasa da una razza aliena e durante una battaglia campale il protagonista (Tom Cruise) usa una mina per uccidere un mostro insolitamente grande, ma muore quando il sangue acido dell’alieno si dissolve su di lui. Inaspettatamente però si risveglia e inizia a rivivere all’infinito gli eventi della mattinata, mentre i suoi tentativi di mettere in guardia l’esercito contro l’invasione vengono ignorati e il ciclo della sua morte si ripete ancora e ancora.
  • Timecrimes di Nacho Vigalondo: un uomo entra accidentalmente in una macchina del tempo e viaggia indietro di circa un’ora. Ritrovare il sé stesso di sessanta minuti prima sarà il primo di una serie di disastri dalle conseguenze imprevedibili.
  • La ragazza che saltava nel tempo di Mamoru Hosoda: una ragazza scopre di riuscire a viaggiare nel tempo e ‘atterrare’ in un momento preciso della sua vita, a patto di compiere un salto abbastanza lungo: inizia così ad utilizzare questo potere per risolvere alcune problematiche del suo passato.
  • L’esercito delle 12 scimmie di Terry Gilliam: in un distopico 2035 la popolazione del pianeta Terra è stata quasi completamente cancellata da un attentato batteriologico su ampia scala: il detenuto James Cole (Bruce Willis), per accettare la grazie ed evitare la pena di morte, accetta di partecipare ad un rischioso progetto di viaggio nel tempo che ha lo scopo di spedire i soggetti nel passato per scoprire le dinamiche che hanno portato alla catastrofe mondiale. A causa di un errore, però, Cole viene spedito nel 1990, ovvero 6 anni prima dell’attentato. Per altri approfondimenti recuperate il nostro Everycult sull Esercito delle 12 scimmie.

The Adam Project è disponibile sulla piattaforma di streaming on demand Netflix per tutti gli abbonati. Nel cast del film, diretto da Shawn Levy, oltre a Ryan Reynolds anche Mark Ruffalo, Zoe Saldana e Jennifer Garner.

Fonte : Everyeye