Superbike, svelata la Ducati Panigale V4R del team Aruba. FOTO

Il team Aruba.it ha presentato le nuove livree delle Ducati Panigale V4R, rinnovate nel disegno rispetto a quelle viste in azione negli ultimi tre anni. In Superbike le moto saranno affidate ad Alvaro Bautista e Michael Ruben Rinaldi. In Supersport debutto di Nicolò Bulega in sella Ducati Panigale V2 del team Aruba.it Racing WSSP. Tutti i 12 Round del Mondiale saranno disponibili su Sky, si inizia il prossimo 10 aprile in Spagna

La stagione 2022 del team Aruba.it Racing Ducati entra definitivamente nel vivo con il “bike unveiling”, che si è svolto nella Sala Simoncelli del Misano World Circuit, dove da mercoledì 16 marzo Alvaro Bautista e Michael Ruben Rinaldi saranno impegnati in due giorni di test Superbike. Il Mondiale SBK è in diretta su Sky e TV8, raccontato da Edoardo Vercellesi e Max Temporali: sono 12 i Round delle 3 classi di Superbike (SBK, Supersport e Supersport 300), al via il prossimo 10 aprile in Spagna.

I piloti SBK: Bautista e Rinaldi

Il ritorno di Alvaro Bautista, grande protagonista nel Mondiale 2019 quando conquistò 16 vittorie, di cui undici consecutive a inizio stagione, rappresenta la novità più importante, al pari delle livree delle Ducati Panigale V4R, rinnovate nel disegno rispetto a quelle viste in azione negli ultimi tre anni. Al fianco di Bautista, la conferma di Michael Ruben Rinaldi, assoluto protagonista proprio sul circuito di Misano nella passata stagione e pronto a spiccare il definitivo salto di qualità nella prossima campagna di WorldSBK.

L’esordio di Bulega in Supersport

Ma le novità non finiscono qui. Ad Aragon, infatti, farà il suo esordio Nicolò Bulega, che parteciperà al campionato del mondo Supersport in sella alla Ducati Panigale V2 del team Aruba.it Racing WSSP. Un’affascinante sfida, che vedrà Ducati impegnata con numerose squadre in un campionato il cui interesse è in costante crescita e che regalerà nella stagione 2022 nuove emozioni agli appassionati di tutto il mondo.

Fonte : Sky Sport