Guerra Ucraina-Russia, le news di oggi in tempo reale

Le news in tempo reale sulla guerra in Ucraina oggi 16 marzo, gli aggiornamenti dell’ultima ora nel ventunesimo giorno di offensiva russa.

  • Oggi il nuovo round di negoziati, Zelensky: “Spazio per compromesso con Mosca”, Putin: “Ucraina poco seria nel voler trovare una soluzione”
  • Convocato vertice straordinario NATO il 24 marzo
  • USA, Biden firma legge per gli aiuti per 13,6 miliardi di dollari all’Ucraina
  • Zelensky all’Europa: “Ci rendiamo conto che non diventeremo un Paese Nato”

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Guerra in Ucraina
ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI

20 minuti fa

Cosa prevede la bozza del Dpcm Ucraina

Con la protezione temporanea i rifugiati ucraini avranno “accesso all’assistenza erogata in Italia dal servizio sanitario nazionale, al mercato del lavoro e allo studio”. È quanto riporta la bozza del Dpcm allo studio del governo.

55 minuti fa

Le notizie dell’ultima ora sulla guerra russo ucraina oggi, mercoledì 16 marzo 2022

Nel ventesimo giorno di guerra in Ucraina c’è stato un nuovo round di colloqui tra Russia e Ucraina: per Zelensky sono andati “abbastanza bene. C’è spazio per compromesso con Mosca”, mentre Putin accusa Kiev di essere “poco seria nel voler trovare una soluzione”. Il Presidente ucraino ha poi ammesso: “Ci rendiamo conto che non diventeremo un Paese Nato”. In serata l’incontro coi leader di Polonia, Slovenia e Repubblica Ceca arrivati nella Capitale ucraina.

Intanto le bombe fanno due vittime tra i reporter in Ucraina: uccisi Pierre Zakrzewski, cameraman di Fox News, e Okeksandra Kurshinoa, in un attacco fuori Kiev. Rilasciata invece Marina Ovsyannikova, la giornalista che ha fatto irruzione durante il tg russo per protestare contro la propaganda. A Kharkiv piovono bombe durante l’evacuazione dei civili. Le truppe russe avrebbero preso in ostaggio il personale e i pazienti di un ospedale di Mariupol. La Russia annuncia di aver preso il controllo di Berdiansk.

C’è l’okay dal consiglio Ue al quarto pacchetto di sanzioni contro la Russia: dai beni di lusso ai prodotti siderurgici. Biden firma legge per gli aiuti per 13,6 miliardi di dollari all’Ucraina: “No-fly zone ci porterebbe in guerra con la Russia”. Il presidente americano parteciperà al Consiglio Ue del 24 e 25 marzo e al vertice straordinario della Nato.

1 CONDIVISIONI

Fonte : Fanpage