Pinocchio, quando esce il live-action Disney con Tom Hanks?

Abbiamo recentemente visto le prime foto di Pinocchio, nuovo live-action targato Disney con Tom Hanks nei panni di Geppetto. I lavori sulla pellicola, nel frattempo, procedono. Ma sicuramente vi chiederete: quando arriverà il film? Ecco la data.

Il progetto fu inizialmente annunciato nel 2015, ben 7 anni fa. Tuttavia la produzione è stata molto complicata, e ha visto diversi addii, primo fra tutti quello di Sam Mendes che ne avrebbe dovuto curare la regia nel 2017. A quel punto si è fatta una riflessione sul progetto, e dopo alcune considerazioni (si parlava anche di Paul King per dirigere) le redini sono state affidate a Zemeckis nel 2019. Proprio da qui la produzione è ripartita con una nuova spinta, che ha messo nuovamente in moto la macchina, che si è poi fermata nel 2020 a causa della pandemia.

Tanti gli attori che sono poi stati coinvolti oltre al già citato Tom Hanks. C’è infatti anche Benjamin Evan Ainsworth, che sarà Pinocchio, e con lui vedremo Joseph Gordon-Levitt come Grillo Parlante, Cynthia Erivo nei panni della Fata Turchina, Keegan-Michael Key che sarà la Volpe, Lorraine Bracco ovvero Sofia il Gabbiano (un nuovo personaggio), e Luke Evans che interpreterà il Postiglione.

Il film, secondo quanto riportato, arriverà su Disney+ a Settembre del 2022. Mancherebbe dunque ormai pochissimo all’approdo sui nostri schermi, che avverrà dopo una travagliata e lunghissima lavorazione. Noi siamo molto curiosi di vederlo, e voi?

Intanto vi lasciamo con le nuove foto di Pinocchio!

Fonte : Everyeye