Crystal Palace-Man. City 0-0: highlights

Dati finali alla mano, il match tra Crystal Palace e Manchester City ci ha raccontato di un prolungato possesso palla da parte di K. De Bruyne e compagni che, nel corso dei 90 minuti, hanno cercato più spesso la via della rete rispetto agli avversari. La squadra guidata da Patrick Vieira è stata difensivamente molto attenta e la supremazia territoriale degli ospiti non è servita per portare a casa i tre punti. Manchester City che ha fatto registrare il 74% di possesso palla e che in 18 occasioni ha impegnato V. Guaita. Il gol non è arrivato e le due squadre hanno chiuso sullo 0-0.

Clean sheet per entrambi i portieri: 4 parate per Vicente Guaita (Crystal Palace), mentre Ederson (Manchester City) ha compiuto una sola parata.

Anche se le difese hanno avuto la meglio sugli attacchi, il Manchester City ha avuto più occasioni per cambiare il risultato, colpendo il palo per ben 1 volte, una di queste sfortunate conclusioni è stata di Jack Grealish. Mentre il Crystal Palace non ha effettuato alcuna azione che abbia messo in pericolo la retroguardia avversaria.

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (648-169): si sono distinti Aymeric Laporte (115), Rodri (106) e John Stones (105). Per i padroni di casa, Joachim Andersen è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Nel Crystal Palace, il centrocampista Conor Gallagher è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore João Cancelo è stato invece il più efficace nelle fila del Manchester City con 13 contrasti vinti (22 effettuati in totale).

Nessuno vincitore sul campo e quindi cambia per entrambe il punteggio in classifica. Il Crystal Palace sale a quota 34 punti occupando il 11° posto in classifica. Il Manchester City, che ha fatto registrare il 3° pareggio esterno in stagione, si assesta al 1° posto con 70 punti

Crystal Palace: V. Guaita, M. Guéhi (Cap.), N. Clyne, J. Andersen, T. Mitchell, W. Zaha, J. Schlupp, C. Kouyaté, M. Olise, C. Gallagher, J. Mateta. All: Patrick Vieira
A disposizione: E. Eze, O. Édouard, J. Ayew, C. Benteke, R. Matthews, J. Riedewald, J. Butland, J. Tomkins, J. Ward.
Cambi: Édouard <-> Mateta (65′), Ayew <-> Olise (65′)

Manchester City: E. Santana de Moraes, J. Cavaco Cancelo, J. Stones, K. Walker, A. Laporte, K. De Bruyne (Cap.), B. Veiga de Carvalho e Silva, R. Hernández Cascante, R. Mahrez, J. Grealish, P. Foden. All: Josep Guardiola
A disposizione: S. Carson, R. Sterling, L. Mbete, Z. Steffen, N. Aké, O. Zinchenko, I. Gündogan, F. Luiz Rosa, G. de Jesus.

Ammonizioni: C. Kouyaté, C. Gallagher, O. Édouard, J. Grealish

Stadio: Selhurst Park
Arbitro: Martin Atkinson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Fonte : Sky Sport