Francesco Gabbani, pubblicato il videoclip del nuovo brano Volevamo Solo Essere Felici

Title track dell’album in uscita il 22 di aprile, la canzone del cantautore arriva a due anni da Viceversa

È uscito solo pochi giorni fa il nuovo singolo di Francesco Gabbani, il cantautore e polistrumentista che ha fatto ballare tutta Italia grazie a hit come Occidentali’s Karma e Amen. Il brano è accompagnato dal videoclip ufficiale diretto da Fabrizio Conte, della durata di 3 minuti e 24 secondi, che è già stato visualizzato quasi 200mila volte.

Il commento di Francesco Gabbani

Francesco Gabbani diventa attore. Al via le riprese di La Donna per me

39 anni vissuti sempre circondato dalla musica (la famiglia è proprietaria di un negozio di strumenti musicali), Gabbani ha dichiarato: “Nella continua ricerca di qualcosa, il Volevamo Solo Essere Felici è una sorta di scusa, che ci premuriamo di dare per gli sforzi, gli errori e le sofferenze che questa continua ricerca a volte può causarci. Quasi a voler dire che il fine ultimo è la ricerca della felicità”.

Il testo del nuovo brano del cantante è stato scritto da Francesco Gabbani stesso, insieme a Fabio Ilacqua, già autore di numerosi suoi lavori. Il singolo farà parte della scaletta dei due concerti di Milano e di Roma, organizzati per presentare il nuovo album.

Ecco le date previste:

6 maggio, Mediolanum Forum di Assago, Milano

8 maggio, Palazzo dello Sport, Roma

I commenti del pubblico sono molto positivi: “Sensibilità, poesia, ironia e una penna magistrale che coglie le sfumature di una vita quotidiana che spesso ci passa tra le mani come sabbia”, scrive un fan su YouTube. E ancora: “Non è il poeta cantautore che ci meritiamo, ma quello di cui abbiamo bisogno”, scrive un altro ragazzo sulla stessa piattaforma. Anche su Instagram i commenti si sprecano, giungendo persino dal mondo dello spettacolo.

I brani contenuti nell’omonimo album

Il singolo Volevamo Solo Essere Felici, come annunciato da

2.     La Mira

3.     Volevamo Solo Essere Felici

4.     Peace & Love

5.     L’amor leggero

6.     Spazio Tempo

7.     La Rete

8.     Puntino Intergalattico

9.     Sangue Darwiniano

10.  Sorpresa Improvvisa

Fonte : Sky Tg24