Thom Yorke ha pubblicato un nuovo brano scritto per la colonna sonora di Peaky Blinders. Ascolta qui “5.17”

Thom Yorke ha pubblicato un nuovo brano inedito che sarà inserito nella colonna sonora della sesta stagione della fortunata serie TV Peaky Blinders.

La canzone si chiama “5.17” e sarà seguita da un secondo inedito, dal titolo That’s How Horses Are, che sarà pubblicato il prossimo 2 aprile.

Oltre a Yorke nella prossima stagione di Peaky Blinders ci saranno anche le musiche di Jonny Greenwood.

È già successo, nelle stagioni precedenti, che brani già editi dei Radiohead comparissero in alcune scene, ma questa volta si tratta di temi del tutto inediti. A rivelarlo, è stato lo stesso regista Anthony Byrne a NME: “Thom Yorke e Johnny Greenwood hanno contribuito con alcuni pezzi originali. Sono al settimo cielo per tutto questo. La musica è sempre stata molto importante, storicamente, ed io ero davvero entusiasta di inserire una colonna sonora drammatica in questa serie. La stiamo sfruttando ancora di più in questa stagione. È una stagione molto più pesante, quindi la soundtrack ci sta portando verso una direzione molto diversa. Ma si tratta sempre di Tommy e del suo spazio mentale. Questo è ciò a cui continuo a tornare”.

Yorke e Greenwood saranno comunque in ottima compagnia, in una produzione che da sempre pone la sua colonna sonora al centro del risultato finale: Patti Smith, Joy Division e Sinead O’Connor compariranno infatti con dei loro pezzi, tutti molto “peaky”: “Lo capisci, quando una canzone è ‘Peaky’ – aveva dichiarato nel 2019 sempre a NME l’attore protagonista Cillian Murphy[È quando] gli artisti sono degli outsider. Quando hanno resistito alla tirannia del mainstream”.

Fonte : Virgin Radio