30 trenini elettrici e diorami davvero spettacolari

Altro che trenini “giocattolo”. Il mondo del modellismo ferroviario è vasto e va dai modellini per principianti e bambini alle riproduzioni da migliaia di euro, rivolte ad appassionati che non vogliono alcuna deviazione dai binari della fedeltà storica.

Come tutti gli oggetti da collezione, anche i modellini di treno più rari e ricercati hanno raggiunto quotazioni record; basti pensare al Lionel Standard Gauge Set del 1934, di cui un esemplare in condizioni perfette è stato venduto all’asta per circa 250mila dollari; o al prototipo in bronzo del 700E Hudson, valutato quasi 80mila dollari.    

Ma non serve andare sui pezzi d’antiquariato per spendere migliaia di euro. Fra locomotive, accessori e diorami, per non parlare dello spazio da dedicare, quello del modellismo ferroviario è sicuramente un hobby costoso. Ma il colpo d’occhio è impagabile. Qui a seguire trovate alcuni tra i più bei modellini di treno attualmente in circolazione, con qualche incursione nel mondo della fantasia, dei Lego, e dei diorami più grandi e spettacolari al mondo.

Fonte : Wired