Chi è Dario Fabbri, l’analista politico ospite fisso di Enrico Mentana su La7

Dario Fabbri in uno screenshot dal salotto di Mentana su La7

L’analista politico che ha conquistato gli italiani

Ospite fisso degli speciali che Enrico Mentana dedica su La7 alla guerra tra Russia e Ucraina, Dario Fabbri è il vero vincitore mediatico di questa (tragica) pagina di narrazione televisiva dell’attualità. La sua granitica competenza, nonostante la giovane età, sta aiutando molti italiani a comprendere il complesso scenario determinato dalla decisione di Vladimir Putin di attaccare gli ucraini e le possibili conseguenze di questa scelta bellica.

[embedded content]

Classe 1980, Dario Fabbri è un analista politico impegnato su vari fronti. E’ il curatore di “Scenari”, mensile di geopolitica che esce in abbinata a “Domani”, il quotidiano edito da Carlo De Benedetti e diretto da Stefano Feltri. E’ inoltre coordinatore per l’America di “Limes”, rivista italiana di geopolitica, e scrive anche per la riviste “Gnosis” e “Conflits”, quest’ultima pubblicata in Francia. In passato ha scritto di geopolitica per “Italy Daily”, “The Italian Tribune”, settimanale della comunità italo-statunitense, e per il quotidiano “Il Riformista”. 

[embedded content]

Dario Fabbri è chief geopolitical analyst di Macrogeo, centro di ricerca geopolitico e macrofinanziario, nonché socio della Società italiana di storia militare, per la quale si occupa principalmente di USA e Medio Oriente. Insegna geopolitica mediorientale presso la Scuola di formazione del DIS (Dipartimento per le informazioni di Sicurezza, della Presidenza del Consiglio) e narrazione geopolitica presso la Scuola Holden di Torino.
 

Leggi anche: 

” Ucraina, Di Liddo (Cesi): “Spiragli diplomatici, ma il rischio atomico è alto”

Sondaggio, effetto guerra sui partiti. Chi è salito e chi è sceso. Tabelle

Polemiche sulla riforma del Catasto: “Il M5S ormai è un stampella del Pd”

“Mercati, oro miglior bene rifugio, ma in azioni. Ecco perché”

Elezioni Corea del Sud, vince il trumpiano Yoon. Kim Jong-un prepara i missili

Guerra Ucraina, Affaritaliani.it su London one radio. VIDEO

Banca Ifis, approvato bilancio 2021: utile netto €100,6 mln (+46,2%)

Arca Fondi, miglior società italiana per la gestione di fondi ESG

Helbiz rinnova la flotta italiana: a Milano 750 nuovi monopattini più sicuri

Fonte : Affari Italiani