Il 10 dicembre un webinar sulla prevenzione non strutturale del rischio idrogeologico e idraulico in Calabria

Un seminario online dedicato ad approfondire il tema della prevenzione non strutturale del rischio idrogeologico e idraulico in Calabria.

Il webinar, che si svolgerà giovedì 10 dicembre dalle 9.30 alle 13.00, rientra nel ciclo di seminari organizzati nell’ambito del Programma “Protezione civile: verso una governance più forte per la riduzione del rischio” dal Dipartimento della Protezione Civile in collaborazione con l’Agenzia per la Coesione Territoriale e le Regioni destinatarie delle attività del Programma. Il webinar è realizzato con il supporto della Fondazione CIMA.

La Regione Calabria, dopo l’approvazione dei Contesti Territoriali (Delibera di Giunta n. 498/2019) e delle Linee guida per la redazione del Piano di protezione civile comunale (Delibera di Giunta n. 611/2029), intende proseguire nella realizzazione di misure di previsione e prevenzione dei rischi nel proprio territorio attraverso il potenziamento della pianificazione di protezione civile e l’organizzazione del Presidio Territoriale Idraulico e Idrogeologico. Con l’obiettivo di ottimizzare questo percorso e favorirne l’attuazione, il seminario online affronta gli aspetti metodologici relativi alla pianificazione a scala sovracomunale e alla realizzazione del Presidio Territoriale.

L’evento sarà trasmesso in streaming a questo link

Fonte : Protezione Civile