iPhone SE 2022, ecco tutti i rivali allo stesso prezzo

Come di consueto, a pochi giorni dall’evento di presentazione dei nuovi prodotti Apple i primi gadget mostrati sul palco sono entrati a disposizione del grande pubblico — o quasi. L’arrivo ufficiale sugli scaffali è previsto per il 18 di marzo, ma dalla giornata di oggi si possono già prenotare online i prodotti per averli dal primo giorno di disponibilità.

Tra i gadget più gettonati è prevedibile ci sarà il nuovo iPhone SE, l’ultima incarnazione del telefono potente-ma-economico che ormai Apple sembra voler rinnovare periodicamente accanto ai modelli proposti a cadenza annuale. L’ultima incarnazione del dispositivo è del 2020: le differenze tra i due sono minime e risiedono principalmente nel nuovo processore Apple A15 Bionic del 2021, che migliora in un colpo autonomia e prestazioni.

I prezzi di lancio, rispetto al 2020, sono aumentati di esattamente 30 euro per ciascuno dei tre modelli proposti: si va dai 529 euro per iPhone SE 2020 da 64 GB, ai 579 per il taglio da 128 GB, fino ai 699 per il modello con 256 GB di memoria. Per chi vuole acquistarne uno, il sito di Apple e i rivenditori come Amazon hanno già aperto gli ordini; per chi ha quel budget a disposizione ma non è ancora certo dell’acquisto, abbiamo pensato invece a una selezione di smartphone ugualmente interessanti e disponibili nella medesima fascia di prezzo — dai 500 ai 700 euro.

Fonte : Wired