Al via startup lab, il programma per sviluppare idee imprenditoriali dell’Università Roma Tre

Studenti, ricercatori e laureati di qualsiasi ateneo sono chiamatti all’appello: hanno tempo fino al 26 marzo per candidarsi “dock3 – the startup lab“, ossia il programma per sviluppare idee imprenditoriali innovative dell’Università Roma Tre, in partnership con Eni, Acea e gli acceleratori di startup di Roma.

Dopo il successo delle prime quattro edizioni, che hanno coinvolto 600 giovani da oltre 50 atenei italiani, siamo insomma alla quinta edizione di un evento riconosciuto dal Ministero dello Sviluppo Economico come “esempio virtuoso di educazione universitaria all’imprenditorialità che permette ai giovani di lavorare insieme attorno ad un’idea e imparare a fare impresa”. Niente male per i più giovani che avranno tre mesi per comporre un team multidisciplinare di studenti e laureati di ogni ateneo, definire o perfezionare un’idea, verificarne il potenziale sul mercato e presentarla di fronte a centinaia di persone e decine di investitori. Ogni team verrà affiancato da imprenditori esperti in ambito startup.

Possono candidarsi a dock3 gli studenti, i ricercatori e i laureati di ogni facoltà e ateneo italiano. Per partecipare non è necessario avere una propria idea imprenditoriale, è sufficiente caricare il proprio Cv e la propria lettera motivazionale qui entro il 26 marzo 2022.

Fonte : Repubblica