Pinocchio, Tom Hanks è Geppetto nella prima immagine ufficiale del live-action Disney+

È giornata di grandi novità in casa Disney questa: dopo il primo trailer ufficiale di Obi-Wan Kenobi, la piattaforma streaming Disney+ ha diffuso anche una prima immagine dal live-action di Pinocchio con Tom Hanks.

Eccolo qui, Tom Hanks nei panni di Geppetto.

Quella che vedete in calce alla notizia, infatti, è la prima immagine ufficiale dal nuovo adattamento Disney del romanzo di Pinocchio di Carlo Collodi, un titolo che la Casa di Topolino aveva già portato sullo schermo in versione animata nel 1940.

Ed è infatti un burattino molto simile a quello del classico animato che vediamo in compagnia del Geppetto di Tom Hanks, ma come sappiamo nella pellicola Pinocchio sarà interpretato da Benjamin Evan Ainsworth, mentre a regalarci una nuova versione del Grillo Parlante, della Fata Turchina e della Volpe saranno rispettivamente Joseph Gordon-Levitt, Cynthia Erivo e Keegan-Michael Key.

Tra gli altri interpreti del film troviamo poi anche Lorraine Bracco nei panni di un personaggio inedito, Sofia il Gabbiano, e Luke Evans come il Postiglione.

Il live-action di Pinocchio è diretto e prodotto da Robert Zemeckis, con una sceneggiatura firmata dallo stesso Zemeckis e da Chris Weitz (About a Boy, Mr. & Mrs. Smith).

La pellicola sarà disponibile per gli abbonati di Disney+ a partire dal mese di settembre.

Fonte : Everyeye