Le novità tecnologiche più interessanti di marzo 2022

Non solo switch off televisivo per la visione di canali in alta qualità HD, ma anche nuovi modelli Apple in grado di sfruttare piena connettività. Ecco le migliori tecnologie che scopriremo a marzo 2022

ascolta articolo

Se da una parte è lo switch off televisivo – per la messa in onda di canali di ottima qualità – a catalizzare l’attenzione del pubblico, dall’altra sono diverse le notizie che arrivano circa le più importanti innovazioni di marzo 2022 dal mondo hi-tech, dalle App per iOS e Android così come dai dispositivi indossabili, che grazie al progresso diventano più ergonomici e leggeri. Ecco le novità tecnologiche più interessanti che scopriremo in questo terzo mese del 2022.

L’8 marzo è data dello switch off TV

Digitale terrestre, cosa cambia dall’8 marzo

L’8 marzo 2022, su iniziativa del Ministero dello Sviluppo Economico, è stata attivata la nuova codifica video Mpeg-4 che segnerà il primo passo della televisione italiana verso la sua completa digitalizzazione. Passaggio alla nuova tv digitale che verrà completato entro il 2023 e che consentirà un miglioramento della qualità visiva dei canali fruibili in alta definizione. In questo primo step verso una TV full HD servirà solamente risintonizzare la propria lista canali nel caso di dispositivi già programmati per la visione Mpeg-4, o dotarsi di un decoder in grado di svolgere tale compito.

Nuovi prodotti Apple in arrivo