Scream, anche Ghostface sulla Giornata della Donna:”Saluto le donne che mi combattono”

Anche il mondo dell’horror ha voluto celebrare la Giornata Internazionale della Donna, con un protagonista d’eccezione. In un video condiviso sui social media l’iconico antagonista di Scream, Ghostface, onora a modo suo le cosiddette Final Girl della saga, coloro che sanno rendergli la vita un vero e proprio inferno.

L’ultimo capitolo cinematografico di Scream è uscito nelle sale cinematografiche a gennaio, permettendoci di conoscere una sfilza di nuovi residenti di Woodsboro, tra cui le nuove Final Girl: Mindy Meeks-Martin, insieme a Sam e Tara Carpenter, si sono opposte a Ghostface insieme ai ritorni di Gale Weathers e Sidney Prescott.

Il video ricorda l’importanza delle protagoniste femminili all’interno della saga di Scream. Le Final Girl sono un caposaldo dell’horror e particolarmente essenziali a Woodsboro. Sopravvivere ad un pazzo assassino come Ghostface non è affatto una passeggiata. Il video ricorda ai fan che Scream è disponibile per l’acquisto o il noleggio in digitale.

Il quinto capitolo di Scream – scoprite il riassunto di tutta la saga horror – è diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett. Sequel diretto di Scream 4, il film comprende nel cast Neve Campbell, Courteney Cox, David Arquette, Melissa Barrera, Jenna Ortega, Marley Shelton, Dylan Minnette e Jack Quaid.

Sul nostro sito potete leggere la recensione di Scream, che dal 21 aprile uscirà anche in Italia in Blu-Ray, DVD e 4K.

Fonte : Everyeye