Edward mani di forbice, la casa originale del film è in vendita

La casa in cui è stato girato Edward mani di forbice è in vendita: l’abitazione che è stata utilizzata come location per il film cult diretto da Tim Burton nel 1990 è sul mercato. Tuttavia il prezzo è abbastanza elevato: si parla infatti di 700.000 dollari, non si sa se trattabili o meno…

Situata a Lutz, in Florida, la casa è stata acquistata due anni fa per 230.000 dollari dall’attuale proprietario, che si chiamerebbe Joey Klops secondo il magazine statunitense Deadline e invece Joey Licalzi secondo People

Il Tampa Bay Times riporta i nomi di Joey Licalzi e di sua moglie Sharon Licalzi…

Chiamiamolo solo Joey, per non sbagliare. Joey e consorte hanno trovato un modo per rendere la casa ancora più accattivante: l’hanno riempita di cimeli e di memorabilia della pellicola interpretata in quella stessa abitazione da Johnny Depp. E ora la rivendono a un prezzo di tre volte tanto.

Chi si aggiudicherà l’immobile situato a Lutz, appena fuori Tampa, si porterà a casa (anzi: li troverà già dentro casa) anche tutti i cimeli a tema. Compresi nel prezzo, chiaramente.

In pratica l’abitazione è un enorme tributo alla pellicola e, secondo People, “la coppia ha trasformato sezioni della casa in un museo gratuito, rendendo omaggio al film e offrendo proiezioni e tour ai fan”.

Potete guardare tutta la casa di Edward mani di forbice nel video che trovate in fondo a questo articolo, creato e pubblicato da Tampa Bay Times.

La casa

Johnny Depp: i personaggi più famosi interpretati dall’attore. FOTO

Per chi fosse interessato a livello immobiliare, sappia che la casa è composta da tre camere da letto e due bagni.

Joey, l’attuale proprietario, non solo si è premurato di riempirla di memorabilia del film ma ha pure rinnovato lo spazio, buttando giù pareti e quant’altro, al fine di rendere l’abitazione ancora più vicina a quella usata come location nel film.

Anche i dettagli decorativi non sono stati sottovalutati, tutt’altro: troverete ad esempio la carta da parati con i funghetti a decorare la cucina, una wallpaper che è stata aggiunta dal proprietario e da sua moglie poiché si rivela esattamente uguale a quella vista sullo schermo (di cui un pezzetto originale è appeso a una porta, con una targhetta con scritto “real movie wallpaper”). Invece gli armadietti e i controsoffitti sono proprio quelli originali, visibili nel film e mai toccati dai proprietari che si sono susseguiti in questi trentadue anni.

Il cortile anteriore, un tempo spoglio, adesso invece è costellato di esemplari di arte topiaria (si tratta di una branca del giardinaggio che consiste nel potare alberi e arbusti per dargli una forma geometrica diversa da quella che naturalmente assumerebbe la pianta. Il motivo di questa scelta da parte dei proprietari della casa? Chiaramente è un ulteriore tributo al film: ricordiamo che Edward, infatti, incomincia a servirsi delle sue mani dotate di lame affilate per potare in maniera squisitamente e artisticamente ornamentale le siepi e gli alberi del quartiere).

C’è addirittura un manichino del personaggio interpretato da Depp, Edward, a grandezza naturale, anch’esso situato nella zona giorno.

La casa è stata messa in vendita mercoledì scorso, il 2 marzo 2022. Non sappiamo se nei piani dell’ingegnoso Joey ci sia magari quello di proporla allo stesso Johnny Depp oppure a Tim Burton… Vi terremo aggiornati (!).

La casa è attualmente seguita dall’agente del Century 21, Megan Hartnell, che la descrive come un “santuario di Edward mani di forbice unico nel suo genere!”, come riporta People.

“Cimeli e oggetti da collezione sono esposti alle pareti e nelle custodie in tutto lo spazio abitativo principale, che sfoggia anche un finto albero di Natale viola con decorazioni a tema Mani di forbice. E, per completare l’omaggio, in cucina si può trovare un Edward a grandezza naturale”, scrive Charmaine Patterson nel suo articolo su People.

Aggiungendo che la proprietà include anche un sistema di sicurezza, una TV LG da 75 pollici e un cortile recintato.

Il legame profondo tra il proprietario della casa e il film

Fonte : Sky Tg24